Scegliere la casa: i fattori da considerare

Casa e Giardino
casa

casa

Se siete alla ricerca di un immobile da acquistare ma non sapete come scegliere ecco alcuni consigli utili per individuare la vostra casa ideale.

Prima di tutto per effettuare la ricerca oggi è possibile ricorrere a centinaia di portali immobiliari.

Su questi siti gli immobili sono organizzati caratteristiche e zone (ad es affitto appartamento Roma, vendita case provincia di Lucca ecc..)

Mobili da ricollocare. Un aspetto che spesso si trascura è la possibilità di ricollocare nella nuova casa i mobili che già avete. Sarebbe, infatti, un dispiacere oltre che uno spreco dover buttare i vecchi mobili e acquistarne di nuovi.

Vicinanza di servizi ed esercizi commerciali. Avere sotto casa un po’ di negozi può fare molto comodo. La vicinanza di negozi o supermercati consente infatti di risparmiare molto tempo sugli spostamenti che, sopratutto nelle grandi città, possono richiedere molto tempo.

Parcheggio. La ricerca del parcheggio, sopratutto nelle grandi città come Roma e Milano, può incidere notevolmente sulla qualità della vita. Ad esempio per chi prende la macchina tutti i giorni trovare parcheggio con facilità può essere un’ottima cosa.

Uffici pubblici. Così come per i supermercati e i negozi anche la vicinanza degli uffici pubblici e di di fondamentale importanza per chi desidera sbrigare le pratiche quotidiane senza perdere troppo tempo.

Parchi e aree verdi. Anche le aree verdi sono fondamentali per rilassarsi nel weekend oppure per fare una corsa la mattina presto. Sopratutto per le famiglie con bambini, inoltre, i parchi sono uno spazio fondamentale per trascorrere qualche ora di relax e in totale sicurezza.

Sicurezza. Oggigiorno, molto più che in passato, l’incolumità e la sicurezza delle persone è sempre più a rischio. Sopratutto per le donne è quindi molto importante valutare con attenzione il grado di sicurezza del quartiere nel quale si andrà a vivere.

Il condominio. Un altro aspetto molto importante ma spesso sottovalutato è il livello di civiltà del condominio. Spesso, infatti, può capitare di vedere palazzi molto eleganti nel quale vivono però condomini poco educati.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro