Come organizzare una festa di laurea perfetta

Amici e Sentimenti
laurea

laurea

La laurea è un momento importante per i ragazzi: dopo anni di sacrifici e studio, finalmente arriva il momento di raccogliere i frutti appendendo alla parete (in senso metaforico o reale a seconda dei casi) il sospirato titolo.

La laurea è un momento da festeggiare con amici e famiglia. Ma come si fa?

Per prima cosa si deve scegliere una location adeguata al numero di ospiti che verranno invitati. Se prevedete di dare un party per pochi intimi, non scegliete un luogo dispersivo. Se invece volete una festa coin decine di invitati, vi serve una sala che possa contenerli tutti. Insomma: prima ancora di decidere dove invitare i vostri ospiti, fate una lista con tutti gli invitati per capire quanti saranno. La location va scelta in base al numero finale!

La seconda cosa da valutare è lo stile che volete dare alla festa. Desiderate un party formale o una festa divertente e scanzonata? Ovviamente alla base di questa scelta c’è anche il budget che avete a disposizione, perché una festa seduti al ristorante avrà un costo diverso rispetto ad una festa a casa vostra con un buffet preparato da voi!

Le feste a tema sono molto divertenti, ma ricordate che se ne organizzerete una dovrete poi curare ogni dettaglio, dagli accessori alla musica, per far sì che tutto sia veramente a tema!
Se avete la location, la lista degli invitati ed avete scelto il tema e una data, è il momento di spedire gli inviti. Potete scegliere gli inviti cartacei tradizionali o inviti via mail, tutto dipende ovviamente dai vostri ospiti. Gli amici della vostra età, ad esempio, potranno ricevere gli inviti su Facebook o per posta elettronica, mentre con i parenti adulti forse funziona meglio il vecchio invito postale!
È arrivato ora il momento di pensare all’allestimento della sala, che dipende dal tipo di festa che avete in mente. Qualunque sia lo stile, ricordate di curare i particolari, scegliendo gli accessori giusti (festoni, luci, tovaglie colorate…) e avendo cura di creare l’atmosfera giusta. Il colore delle feste di laurea è il rosso, ma potete anche rivisitare la tradizione arredando e decorando la sala come volete voi.

Se offrite una cena seduti o in piedi, scegliete un servizio catering di qualità, che vi permetterà di non deludere gli ospiti e di lasciare un ricordo positivo dell’evento.

Infine, pensate all’intrattenimento: come avete intenzione di far divertire gli ospiti? La musica è irrinunciabile, ma potreste anche organizzare dei giochi, una caccia al tesoro, dei tornei o delle sfide.
Durante la festa ricordate di parlare con tutti gli ospiti e di far sentire tutti a proprio agio, soprattutto se ci sono persone che non si conoscono tra di loro.

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro