San Valentino in controtendenza

Amici e Sentimenti
amore

amore

Il 14 febbraio è ormai alle porte, e fervono i preparativi degli innamorati che pretendono la perfezione per questa speciale data in cui si celebra l’amore. Ma quest’anno la cose cambiano, e le coppie italiane, anzi, gli innamorati italiani, decidono di celebrare il proprio amore in una data che non sia quella di San Valentino.

Lo conferma un sondaggio del club per single Eliana Monti in cui è emerso che il San Valentino in questo 2014 verrà festeggiato un altro giorno.

Si dice e ci si ripete ogni anno che l’amore va celebrato tutti i giorni, che non serve una ricorrenza per ricordarsi che si è innamorati, che l’amore è importante qualunque sia la sua forma, ma nei fatti ci si ritrova tutti ad ingegnarsi per escogitare delle sorprese, prenotare un tavolo nel suo ristorante preferito, programmare fughe romantiche, insomma, si viene colti nel vortice tipico delle feste che si tratti dei regali di Natale, la calza della befana o il San Valentino.

Quest’anno, in completa controtendenza, il 45% di coloro che, ora in coppia, sono stati iscritti al club per single, ha dichiarato che festeggerà il proprio amore indipendentemente dal giorno di San Valentino, nonostante quest’anno cada di venerdì e sarebbe dunque perfetto per unire la ricorrenza ad un weekend romantico. Ma quando ci si vuole distinguere e non omologarsi, tempo per l’amore si trova sempre!

“Purtroppo al giorno d’oggi non si ha molto tempo a disposizione per prendersi cura di se stessi, figuriamoci di qualcun’ altro, perciò sono d’accordo con coloro che rimanderanno i festeggiamenti magari ad un altro weekend per non dover vivere il loro amore in compagnia forzata di altre mille coppie”, afferma Eliana Monti, fondatrice dell’omonimo club per single.

Il 31%, incurante delle tendenze del momento, userà tutte le armi a disposizione per regalare al proprio partner un 14 febbraio con i fiocchi; sostenendo che una cena, una fuga, o qualsiasi altra cosa non avrebbe senso se non nella data prestabilita in cui si festeggia l’amore, il giorno di San Valentino.

Infine il 24% dei partecipanti dichiara di non sentirsi obbligato da alcuna data, soprattutto quella del 14 febbraio a festeggiare il proprio amore; perciò non si limitano a rimandare, ma boicottano la festa di San Valentino sostenendo che scegliere un unico giorno per festeggiare sia alquanto riduttivo: eccessivamente romantici o eccessivamente pigri?

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scrittori e Artisti Sport Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro