Mezzani: Mezzogalà con brindisi musicale

Musica
banda mezzani

banda mezzani

Si fa festa in musica a Mezzani sabato 21 dicembre alle 21 dopo ben 8 concerti di successo che hanno registrato sempre tra le 100 e le 250 persone.

I sessanta musicisti del complesso bandistico MezzaBanda augurano buone feste ai concittadini e a tutto il pubblico che ha seguito numeroso la prima edizione della rassegna Autunno Musicale Mezzanese: il “Mezzogalà con brindisi musicale” è in programma nel nuovo oratorio di Mezzano Inferiore.

E’ un modo di dirsi “buon natale e buon anno nuovo” tra le note ringraziando quanti sono giunti numerosi non solo dal parmense ma soprattutto da Cremona, Brescia, Mantova, Reggio Emilia e persino Milano ovvero gli spettatori che hanno seguito i concerti con aperitivo finale, tutti ad ingresso libero, organizzati da ottobre a fine dicembre dall’Associazione Bandistica Mezzabanda con il patrocinio del Comune di Mezzani.

“Si conclude con questo concerto un cartellone che ha visto per la prima volta a Mezzani la presenza di tanti artisti di fama internazionale – ha spiegato il direttore artistico Marco Pierobon insieme a Maria Gemma, una degli organizzatori – L’auspicio della Mezzabanda è di ripetere l’esperienza nell’immediato futuro, tentando di coinvolgere ancora maggiormente il pubblico Mezzanese in un evento, a detta di molti, che mai si era visto sul territorio, e caratterizzato da un livello artistico decisamente altissimo”.

“I miei personali ringraziamenti vanno senz’altro all’Amministrazione, ai tanti preziosissimi volontari Mezzabandisti, agli stretti collaboratori “operativi” che hanno “messo in piedi” una puntualissima organizzazione e degli aperitivi spettacolari, a tutti gli ascoltatori intervenuti (alcuni affezionatissimi sembrava avessero sottoscritto un abbonamento all’intera stagione), a tutti coloro i quali hanno portato i bambini ai concerti. C’erano i bambini ai concerti, a volte seduti per terra a un metro dal palco! Il ringraziamento più grande va agli straordinari artisti e grandi amici che hanno accettato l’invito di esibirsi all’Autunno Musicale totalmente gratuitamente. Grazie a Davide Cabassi, l’artista della “tastiera”, ad Enrico Fagone, a cui nessuno ha mai detto che il contrabbasso non può suonare così velocemente e così acuto.

mezzani banda

mezzani banda

Al Saxofollia Quartet che insieme a Massimo Ferraguti ha sprigionato un’energia incredibile. Ai giovanissimi Bambolbì, un altro ottimo progetto di coesione attraverso la musica. Grazie ai “professori” del Trio d’archi Farnese, direttamente dalla “Toscanini” a Mezzani. Grazie a Paolo De Gaspari, in compagnia del suo fedele clarinetto basso ha trasportato tutti in mondi fantastici. Grazie al quartetto di tube “I Ri-Belli”, e la loro “mission” di divulgare le reali potenzialità dei luccicanti ottoni. Grazie al funambolico Paolo Oreni, che sul suo organo fa musica con cuore e cervello ma anche con mani e piedi. Un autentico piacere “fare musica” con ognuno di voi!
Tutti (nessuno escluso) disponibilissimi soprattutto verso il pubblico, spiegando ogni brano con gioia e ironia, sgretolando l’invalicabile “muro” fra musicista ed ascoltatore.

Grazie a tutti!
E grazie all’associazione MezzaBanda che ha creduto in questa rassegna: perché “mezzabanda” vi chiederete? Perché è la straordinaria banda di Mezzani, neo musicisti che si sono avvicinati con passione ed impegno al progetto MezzaBanda nato a gennaio del 2013. Molti Mezzanesi (sia giovanissimi che adulti) hanno quindi acquistato il loro primo strumento musicale e hanno cominciato a imparare: l’intento è spargere per il paese buona musica, buon umore ed un senso di condivisione, organizzazione, appartenenza, rispetto, che con orgoglio la banda può veicolare. Per la banda e la scuola di musica annessa il bilancio della prima edizione dell’autunno musicale mezzanese è più che positivo”.

Il concerto è a ingresso libero: a conclusione aperitivo omaggio per tutti. Info 347.2667701 – info@mezzabanda.it

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro