Criteri di valutazione di diamanti e brillanti

Economia e Finanza
diamante

diamante

Tra i criteri per la valutazione di un diamante vi è innanzitutto il taglio.

Le proporzioni di taglio di un diamante sono di gran lunga il parametro più importante.

Quando le proporzioni sono perfette, tutta la luce ricevuta dalla pietra viene riflessa dal tavolo e dalle sfaccettature della corona. Se il padiglione è troppo alto, o al contrario troppo basso, la luce passa attraverso le sfaccettature. Questo consentirà di evitare la dispersione della luce della gemma. Gli elementi fondamentali per valutare il taglio di un diamante sono i seguenti:

–      La tabella diametro percentuale: la proporzione della Larghezza del diamante rispetto al diametro della forma del taglio brillante.

–      L’ altezza della corona in percentuale: la proporzione dell’altezza della corona rispetto al diametro della forma del taglio brillante.

–      la percentuale di profondità del  padiglione: la proporzione tra la profondità del padiglione e il diametro della pietra nel taglio brillante.

Se da un lato si dice che la pietra perfetta è incolore, d’altra parte è anche vero che la natura ha prodotto diamanti di tale colore intenso che questa qualità è spesso apprezzata anche più di quella dei loro omologhi bianchi. Il diamante infatti viene valutato in base anche al suo colore naturale.

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro