Le vecchie maniere conquistano ancora

Amici e Sentimenti
buone maniere

buone maniere

In tempi in cui sembra che il romanticismo sia oltrepassato e fuori moda, in cui un “Ti amo” è più abusato di un “Come stai?”, in cui quest’ultima domanda, viene fatta solo per circostanza senza il minimo interesse, scopriamo grazie ad un sondaggio di Eliana Monti, che le piccole attenzioni di una volta sanno ancora far innamorare!

Ben il 43% ha dichiarato di essersi innamorato quando ha visto, sotto casa, il futuro partner, proprio come succedeva nei romantici cult movie anni ’50.

Un gesto semplice, che in molti sottovalutano, perché implica un’attesa galante, d’altri tempi appunto, quando con ansia si aspettava dietro il vetro di una finestra le luci dell’auto del proprio pretendente e, conseguentemente, il bacio di rito sotto casa al rientro, che ormai in molti consumano nella confusione di una fermata della metro o del bus, in mezzo a sconosciuti, senza il minimo valore dell’intimità che questo gesto semplice e gentile, racchiude.

“La galanteria, si sa, è fatta di piccoli gesti, anche perché quando è troppo spavalda o eclatante si svilisce il buon gusto del semplice atto che parte dal cuore, trasformandosi in una manifestazione di grandezza del proprio ego rivolta più a se stessi che al proprio partner” specifica Eliana Monti, fondatrice dell’omonimo club per single e aggiunge “in questo momento credo ci sia una necessità di ritorno alla gentilezza non esagerata, all’intimità non manifestata apertamente, e ad un amore puro”.

Si tratta sempre di piccoli gesti, come quello di offrire una cena, un gelato un cinema al proprio partner, per il 32% dei partecipanti al sondaggio. In questo specifico caso è difficile trovare una via di mezzo, per molti fare il gesto di offrire qualcosa è quasi automatico, così tanto da perderne il valore, mentre per altri è un gesto abolito in assoluto; bisognerebbe riscoprire in entrambi i casi il piacere di un regalo che può consistere in una cena offerta inaspettatamente ma senza motivo, in un gelato offerto durante una passeggiata, di un tea caldo per ovviare a temperature basse e crogiolarsi nell’intimità di un tavolino per due.

Infine, per il 25% una semplice sorpresa è il modo migliore per far innamorare; e per semplice si intende ad esempio un pic nic inaspettato, organizzare un’uscita a sorpresa in una località che ha un particolare significato per entrambi, insomma, spendere del tempo a pensare a come trascorre momenti insieme significativi facendo delle cose semplici: preparare un dolce, visitare una fattoria, guardare una mostra ecc.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scrittori e Artisti Sport Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro