Gli errori da evitare nel realizzare un annuncio immobiliare e non solo.

Casa e Giardino
casa

casa

Avete la necessità di vendere un immobile di vostra proprietà perchè si tratta di un immobile non utilizzato o perchè desiderate acquistarne un altro?

Le ragioni alla base della necessità di vendere un immobile possono essere molteplici.

Vendere un immobile non significa, però , solo accogliere i potenziali clienti nella propria casa e firmare il contratto di vendita ricevendo la quantità di denaro stabilita: gli adempimenti alla base della vendita di un immobile, come tutti i processi connessi al settore immobiliare, sono complessi e spesso non conosciuti( comunicazioni al comune, contratto preliminare, contratto di rogito, doveri del venditore, doveri dell’acquirente…).

Per tale ragione è consigliabile affidarsi ad un’agenzia immobiliare i cui consulenti vi affiancheranno in tutte le fasi della vendita, dalla stesura dell’annuncio fino alla firma del contratto di rogito.

Anche se ci si rivolge ad un’agenzia immobiliare, è bene adottare alcuni accorgimenti per far si che l’immobile appaia nelle migliori condizioni, aumentando le probabilità di vendita:

  • Realizzare fotografie ben illuminate, che mostrino l’immobile ordinato e privo di oggetti ingobranti. Posizionate sul tavolo vuoto un cesto di frutta o un vaso di fiori, evitate di inquadrare il lampadario se acceso, fate le foto in pieno giorno se possibile con la luce del sole, utilizzate macchine fotografiche e non cellulari, eliminate scope, ciotole, secchi e altri oggetti che possono fornire un’immagine di casa trascurata;
  • Immaginate tutte le possibili destinazioni d’uso dell’immobile;
  • Quando il potenziale acquirente viene a visionare l’immobile siate puntuali e fate trovare la casa perfettamente in ordine e priva di oggetti ingombranti non coerenti con la stanza. Siate disponibili nei confronti dei clienti ma non opprimenti;
  • Se vi sono piccole incrostazioni nel muro o la casa ha bisogno di essere ritinteggiata, dipingete le pareti e cercate di rimuovere le muffe e le incrostazioni.

Seguendo questi pochi e semplici consigli le probabilità di vendere il vostro immobile aumenteranno notevolmente.

Articolo redatto con la consulenza dell’agenzia immobiliare Varese Studio San Martino, specializzata in immobili vendita Varese.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro