Eleganza in crociera

Amici e Sentimenti
eleganza in crociera

eleganza in crociera

Come ci si veste durante le serate in crociera?

Qual è il look più adatto per le cene e le feste organizzate a bordo nave?

Domande ricorrenti e tutt’altro che secondarie soprattutto per le signore che si apprestano ad imbarcarsi, magari per la prima volta, e che sono alle prese con la fatidica scelta degli abiti da portare in valigia.

Per dare qualche consiglio utile alle signore che si preparano alla partenza Noi Crociere, portale leader nella prenotazione di crociere online, ha chiesto ad un campione di donne che ha trascorso recentemente una vacanza su alcune delle più belle navi Costa ed MSC Crociere di rispondere ad alcune domande proprio sugli abiti che hanno scelto di indossare durante la crociera.

Dai risultati del sondaggio è emerso chiaramente che le signore prediligono l’eleganza per le feste e le serate particolari. “Nella scelta dei capi da portare con sé in crociera, tra magliette, pantaloncini e costume non può assolutamente mancare un abito elegante per quando arriva la sera”. Ad affermarlo è stato più del 52% delle donne intervistate.
Circa il 28% ritiene poi che le serate di gala spesso organizzate su alcune navi siano l’occasione che aspettavano per tirare fuori dall’armadio il vestito speciale che non si ha mai occasione di indossare o quello che si è acquistato da poco in attesa del momento giusto per sfoggiarlo.

Anche se alcune pensano che l’abito lungo sia di rigore, il 20% delle donne che hanno risposto al sondaggio di Noi Crociere ritiene che non sia necessario: vanno bene anche tagli corti o magari un tailleur, anche con i pantaloni, se abbinato con accessori particolari a cominciare dai gioielli e dalla borsa. Via libera inoltre ai colori più in voga quest’anno, anche se il nero resta un must.

E per quanto riguarda le scarpe? Quasi nessuna delle donne che ha scelto una crociera ha rinunciato a sfoggiare almeno per una sera le amate scarpe con i tacchi. Qualcuna li ha scelti vertiginosi, altre invece hanno preferito altezze più comode, per potersi scatenare in pista e ballare fino al mattino.

L’eleganza in crociera non manca neanche tra gli uomini, che, spesso consigliati da mogli e fidanzate, hanno scelto di indossare la giacca. Colori classici come il nero e il blu sono tra i più gettonati. Solo i più rigorosi però hanno dichiarato di aver portato con sé anche la cravatta.

L’eleganza dunque non può mancare durante la vacanza in crociera, senza esagerare però e soprattutto senza mai stravolgere il proprio stile. Quasi tutte le donne che hanno risposto al sondaggio di Noi Crociere, infatti, ritengono che a rendere davvero elegante un abito sia la capacità di chi lo indossa di farlo proprio. Per molte delle intervistate infine è irrinunciabile un tocco del tutto personale, un dettaglio che riveli qualcosa del proprio modo di essere e del carattere.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro