Warning: mysql_num_fields() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /web/htdocs/www.amiciamici.com/home/wp-includes/wp-db.php on line 3288
Michelin aiuta l'ambiente con gli pneumatici "green"

Michelin aiuta l’ambiente con gli pneumatici “green”

Eco e Natura Motori
green-pneumatici

green-pneumatici

La Michelin sembra essere una delle case costruttrici maggiormente impegnata nello studio e nella realizzazione di pneumatici sempre più “green”, prodotti automobilistici di nuova generazione che nascono dall’idea di raggiungere il miglior compromesso possibile tra la sicurezza e le performance che un pneumatico deve comunque assicurare, ed il massimo rispetto dell’ambiente che significa meno consumi e meno rumori.

È un impegno, quello sul fronte ecologista di Michelin, che parte da lontano e ben prima che si sviluppasse a livello internazionale questa condivisa consapevolezza sulle tematiche dell’ecosostenibilità e del corretto utilizzo delle risorse naturali.

Sono infatti oltre 20 anni che Michelin propone sul mercato la sua gamma di prodotti “Energy Saver”; quello francese è stato il primo marchio al mondo che ci ha fatto capire che era possibile lavorare sulla gomma per abbassare i consumi di carburante dell’automobile diminuendo l’attrito ovvero la resistenza meccanica al rotolamento.

Quell’idea iniziale, che è stata poi ripresa da diversi marchi concorrenti, rimane fortemente attuale ancora oggi e non caso gli “Energy Saver”, seppur fortemente evoluti, sono ancora in commercio.

E lo sono al fianco di una nuova gamma di pneumatici ecologici Michelin, i “Green X”, riconoscibili dall’omonimo marchio stampato sulla superficie laterale della gomma. Puoi visionare la vasta scelta di gomme per auto di Michelin che, grazie ai suoi innovativi pneumatici presenta grandi vantaggi come maggior durata, sicurezza e risparmio di carburante. E’ possibile acquistare gli pneumatici Michelin anche online in questo sito, e risparmiare fino al 50% sul normale listino prezzi in circolazione.

Sono pneumatici nati con tre obiettivi ambiziosi; il primo rimane quello dell’abbattimento del coefficiente di attrito della gomma, che significa meno resistenza meccanica al rotolamento, meno sforzo richiesto al motore per spingere il veicolo e quindi meno consumi di carburante. C’è poi l’aspetto della durata: una gomma che dura di più rappresenta un investimento economico migliore nel tempo e soprattutto fa in modo che la gomma finisca in discarica il più tardi possibile. Infine ci sono i materiali: sia per gli “Energy Saver” che per i “Green X”, Michelin ha puntato su una mescola ricca di silicio, che come noto è componente naturale e che quindi favorisce il processo di biodegradazione della gomma.

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro