Qualche idea per un regalo Battesimo di successo

Annunci
idee regalo

idee regalo

Sono davvero tante le idee tra cui scegliere per fare un regalo di Battesimo. Uno degli oggetti più tradizionali che si regalano in questo tipo di occasione è, ad esempio, la classica collana in oro.

Questo tipo di regalo è generalmente compito della madrina e/o del padrino del battezzato, ruoli di vero e proprio impegno e responsabilità nei confronti del piccolo o della piccola, che giustificano di conseguenza anche l’onere più impegnativo e il significato più profondo del regalo. Ovviamente, alla loro tenera età, i battezzati non hanno modo di utilizzare né tantomento di comprendere il valore di un oggetto del genere, ma una volta cresciuti molti di loro sapranno apprezzarlo. Negli ultimi anni, la classica d’oro come regalo Battesimo si è evoluta, un po’ per puro spirito di ammodernamento, un po’ per andare incontro alle sempre più pressanti esigenze di budget, considerata da un lato la crisi economica e dall’altro il crescere del prezzo dell’oro. Di conseguenza, oggi la vecchia collanina d’oro con la croce o con la piastrina della Madonna deve vedersela con collanine ed orecchini, magari in oro bianco e con punti luce: oggetti decisamente più alla moda.

Ma se non siete la madrina o il padrino del battezzato, allora potete pensare a un altro tipo di regalo per il Battesimo. I giochi, ovviamente, come ad esempio quelli cavalcabili o le palestrine. Ce ne sono alcune che diventano anche dondolo, e  viceversa. Altre idee regalo Battesimo sono i cuocipappa, i biberon, le giostrine con oggetti di forme e colori diversi che stimolano la capacità di apprendimento del bambino fin nei suoi primi mesi.

Questi regali di Battesimo garantiscono una buona riuscita, in quanto i genitori apprezzeranno infinitamente la loro utilità. Una fornitura di pannolini, un passeggino, della musica per farlo addormentare: sono tutte idee vincenti, regali Battesimo decisamente più sfruttabili di una magliettina o di un golfino che, dopo pochi mesi, potrebbero già essere troppo stretti per il piccolo.

Insomma, per un regalo Battesimo meglio puntare sull’utilità!

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro