Warning: Declaration of FeedWordPie_Item::get_id($hash = false) should be compatible with SimplePie_Item::get_id($hash = false, $fn = 'md5') in /web/htdocs/www.amiciamici.com/home/wp-content/plugins/feedwordpress/feedwordpie_item.class.php on line 54

Warning: Declaration of FeedWordPress_Parser::parse(&$data, $encoding) should be compatible with SimplePie_Parser::parse(&$data, $encoding, $url = '') in /web/htdocs/www.amiciamici.com/home/wp-content/plugins/feedwordpress/feedwordpress_parser.class.php on line 527
Il flusso del sottosuolo nella fitodepurazione - AmiciAmici.com

Il flusso del sottosuolo nella fitodepurazione

Casa e Giardino
fitodepurazione

fitodepurazione

La principale caratteristica dei sistemi di depurazione di flusso del sottosuolo è l’assenza di contatto dell’acqua con l’aria, che impedisce la presenza di cattivi odori e insetti.

In questo modo è possibile collocare questi sistemi con un impianto di fitodepurazione in prossimità di aree residenziali e urbane, creando un verde particolarmente apprezzato dal punto di vista estetico ed ambientale.

Tutti i sistemi di flusso del sottosuolo funzionano essenzialmente seguendo lo stesso processo:

1. Trattamento primario: l’acqua passa prima attraverso un setaccio specifico per trattenere i corpi grossolani e non biodegradabili. La particolare forma di questo setaccio farà in modo di trattenere i grassi, le schiume ed i solidi galleggianti.

2. Dopo il trattamento primario e prima del processo di fitodepurazione verrà installata una fossa biologica specifica composta da due compartimenti per la sedimentazione e la chiarificazione. La fossa biologica, opportunamente dimensionata, ha la funzione di sedimentare la maggior parte dei solidi sospesi presenti nell’acqua (circa 80%), schiarendo così il deflusso. Inoltre, la particolare forma di questa installazione permette di catturare i grassi, le schiume ed i solidi galleggianti che non sono stati trattenuti dal setaccio attraverso il primo trattamento.

3. Quindi si procede a installare una cisterna di fitodepurazione con capacità sufficiente per permettere la purificazione delle acque reflue generate.

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro