Le crociere oceaniche al centro dei desideri dei crocieristi

Turismo e Viaggi
crociera

crociera

I crocieristi sognano le destinazioni oltreoceano per visitare posti incantati senza spendere una fortuna.

E’ quanto emerge da un sondaggio di Noi Crociere, portale specializzato nella vendita di crociere online, che ha chiesto ai suoi utenti i desideri nascosti in fatto di destinazioni crocieristiche.

Con l’inizio del nuovo anno, sognare è lecito. E lo staff del portale di Noi Crociere, ha chiesto ai propri utenti quali fossero i desideri per le vacanze del 2013. La crociera oceanica è la più ambita in assoluto.

Addormentarsi in Italia e svegliarsi dall’altra parte del mondo per approdare su spiagge incantevoli e mari visti solo in cartolina. Dalla Repubblica Dominicana alle meravigliose isole delle Antille, dal Brasile a CapeTown, l’importante è andare lontano, trascorrere tanti giorni fuori da casa ed ammirare paesaggi che si ricorderanno per tutta la vita. È questa la filosofia alla base di una crociera oceanica.

Con un plebiscitario 61% delle preferenze, le Antille si piazzano al primo posto della classifica sulle destinazioni sognate per l’anno appena iniziato. L’arcipelago vanta paradisi come quelli di Santa Lucia e Martinica, le più conosciute ed agognate. Entrambe sono isole vulcaniche in cui trovare sabbia bianca e nera. La natura selvaggia permette escursioni stupefacenti tra specie vegetali rarissime ed acque in cui immergersi a 40° di temperatura.

Al secondo posto Santo Domingo scelto come fantasia per il 26% degli intervistati, è la culla di stelle marine, ampie distese di sabbia candida ed incontaminata e palme in ogni dove che sembrano dire “rilassati, sei ai Caraibi”.
Molti degli intervistati hanno confessato di scegliere la formula crocieristica per visitare posti molto lontani dall’Europa perché riescono a raggiungere l’altro capo del mondo senza spendere cifre esagerate e senza rinunciare ai comfort.

“Spesso i biglietti aerei hanno un peso rilevante nei viaggi oceanici. Questo spinge, molte volte, a dimezzare l’itinerario rinunciando a località straordinarie. Con i pacchetti-crociera si trovano offerte a prezzi stracciati sapendo che, una volta prenotato, possiamo lasciare tutti i pensieri a casa”, afferma lo staff di Noi Crociere.

Un ultimo 13% aspira a raggiungere Capo Verde. L’arcipelago africano regala la natura incontaminata dei tropici non ancora troppo battuti dai turisti, assieme alla cultura tipica di festa, gioia ed accoglienza che caratterizza quei posti. Le immersioni in queste acque fanno scoprire mondi sottomarini favolosi. Boavista e Santo Antao sono solo alcune delle bellezze che fanno rimanere senza fiato.
“La crociera è tipicamente uno dei modi migliori per visitare tanti posti meravigliosi tutti in una volta – dichiara lo staff – Per queste località è particolarmente indicato: c’è tanto da vedere ed esplorare e si ritorna completamente estasiati”.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro