Carnevale 2013: tutti i colori dei costumi per bambini

Annunci
carnevale

carnevale

Una visita guidata all’interno del vasto panorama di maschere e costumi di Carnevale per bambini che animeranno le feste nel periodo che va dal 7 al 12 febbraio!

Se per gli adulti le feste di Carnevale sono soprattutto un momento per staccare dalla routine fatta di impegni lavorativi e/o familiari, per i bambini rappresentano la quintessenza del divertimento, delle occasioni davvero uniche per incontrare tutti i loro amici (di scuola e non) e divertirsi insieme. Del resto “a Carnevale ogni scherzo vale”, quindi è giusto concedersi un pizzico in più del solito al divertimento.

Ma quale vestito scegliere per mascherarsi? Sono sostanzialmente 3 le macro-categorie in cui possono essere suddivisi i costumi di Carnevale per i bambini:

Costumi tradizionali

Sono i vestiti “classici” della tradizione italiana, le maschere famose di Arlecchino, Colombina, Pantalone, Pulcinella e i tanti altri personaggi tipici della cultura popolare delle diverse regioni d’Italia. Attualmente queste maschere, sebbene ancora bellissime, non vanno più molto di moda e purtroppo stanno definitivamente cedendo la scena a quelle dei personaggi generici o alle ultime novità dei cartoni animati o film d’animazione al cinema.

Costumi generici

I personaggi dei costumi generici di Carnevale non possiedono necessariamente un nome e cognome propri, ma anzi rappresentano una categoria di persone, un mestiere, ma anche animali. Stiamo parlando del vestito da pirata, di quello da dottore o da soldato antico o moderno, del costume da ape.

Le ultime novità e i cartoni animati

Ci sono fiabe che, seppure non più giovanissime, non hanno mai perso il loro fascino. È così che, per esempio, molti bambini vanno ancora matti per Peter Pan, i Puffi, le Principesse come Biancaneve, Cenerentola e la Bella Addormentata nel Bosco. Addirittura quest’anno sembra tornare di moda Pippi Calzelunghe. Insieme a questi costumi di Carnevale per bambini, inoltre, si sommano quelli relativi agli ultimi successi dei cartoni animati in tv o cinematografici, come Ben 10, Naruto, Spiderman e Batman.

 

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro