I senior amano l’avventura

Amici e Sentimenti Turismo e Viaggi
vacanza

vacanza

I senior amano viaggiare e prediligono le mete “avventurose”. A rivelarlo, una recente indagine di BeSenior.it, portale specializzato in incontri per senior, attraverso un sondaggio condotto su un campione di 2.000 iscritti con l’obiettivo di indagare quali fossero le mete preferite dagli over 50.

Dall’indagine emerge che i senior sono persone attive, energiche e dinamiche, possono beneficiare di risorse economiche più alte rispetto alle generazioni precedenti e vanno continuamente alla ricerca di qualcosa che li stimoli, li entusiasmi e mantenga fervida la loro curiosità.

Conferma il trend lo staff di BeSenior.it: “Gli over 50 del 2012 sono molto curiosi e hanno voglia di imparare, prediligono l’avventura e le mete inesplorate, pur non rinunciando alla cultura e al divertimento”.

Il 27% degli intervistati ha affermato di aver fatto o che farà a breve un safari in Kenya, paese dell’Africa dal fascino imperscrutabile e imprevedibile, in grado di imprimere nella mente dei visitatori un ricordo profondo e un senso di appartenenza a questa parte di mondo. A prescindere dalla gran voglia di avventura, ad attrarre in Kenya gli over 50 sono anche i paesaggi spettacolari e gli scorci mozzafiato che il luogo regala agli occhi dei visitatori, scenari che fino ad ora in molti avevano solo potuto immaginare.

Il 25%, invece, ha dichiarato di preferire un viaggio itinerante in Sud America, caratterizzato da una varietà di luoghi, climi e paesaggi a loro modo tutti spettacolari: dalle Ande alla foresta Amazzonica, dal deserto di Atacama alle Pampas argentine, passando per l’Antartide e la Terra del Fuoco.

È il 19% dei senior a indicare, come meta preferita, Londra, città multiculturale e intrigante che ha molto da mostrare ai turisti dal punto di vista storico, artistico e culturale. Secondo lo staff di BeSenior.it, “ad attirare l’attenzione degli over 50 sono il lyfestyle londinese, dinamico e innovativo, i tanti musei, le sue attrazioni e lo shopping”.

Il 18% degli intervistati ha dichiarato di apprezzare Atene, città dalla storia millenaria, la culla della civiltà occidentale. Per lo staff di BeSenior.it, “si tratta della città più affascinante e misteriosa della Grecia, storico epicentro dell’arte e della filosofia di tutto il mondo, ricca di storia e di leggende e per questo in grado di attrarre gli over 50”.

Il rimanente 11% dei senior intervistati ha dichiarato, infine, di preferire a un safari nella giungla o una passeggiata tra le pampas, qualcosa di più tranquillo: una rilassante e rigenerante crociera. Capita spesso, infatti, che gli over 50 scelgano di investire i loro risparmi in una vacanza a bordo o di festeggiare su una nave una delle tappe importanti della loro vita: ad esempio, la pensione. Tra le rotte più gettonate il Medio Oriente e i fiordi del nord Europa.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro