Warning: Declaration of FeedWordPie_Item::get_id($hash = false) should be compatible with SimplePie_Item::get_id($hash = false, $fn = 'md5') in /web/htdocs/www.amiciamici.com/home/wp-content/plugins/feedwordpress/feedwordpie_item.class.php on line 54

Warning: Declaration of FeedWordPress_Parser::parse(&$data, $encoding) should be compatible with SimplePie_Parser::parse(&$data, $encoding, $url = '') in /web/htdocs/www.amiciamici.com/home/wp-content/plugins/feedwordpress/feedwordpress_parser.class.php on line 527
Mutui online: portabilità più rapida con Mutui Connect

Mutui online: portabilità più rapida con Mutui Connect

Casa e Giardino
mutui online

mutui online

È notizia recente che le procedure relative al trasferimento dei mutui si svolgeranno direttamente online, grazie a Mutui Connect, una nuova piattaforma online espressamente dedicata alle operazioni di portabilità del mutuo, rigorosamente nei tempi di legge e soprattutto senza spostamento fisico di notai e banche.

Il sito di mutui online, frutto dell’accordo raggiunto tra Abi (Associazione Bancaria Italiana) e Cnr (Consiglio Nazionale del Notariato) permetterà alle banche di scambiarsi informazioni in rete e comunicare direttamente con i notai.

È dunque questa l’ultima novità in tema di mutui online: Mutui Connect permetterà di velocizzare l’operazione di surroga, e soprattutto non comporterà nessun costo aggiuntivo a carico del cliente, che potrà fare richiesta di attivazione dopo aver valutato le migliori condizioni offerte sul mercato dei mutui da banche e altri istituti di credito.

In quest’ottica, del resto, il mondo del web si è da tempo attivato per migliorare le informazioni disponibili per le persone che vogliono accendere un mutuo.

Negli ultimi anni sono nati numerosi siti web che non solo rendono comprensibili con parole semplici i concetti a volte molto complessi che si trovano dietro al funzionamento di un mutuo, ma addirittura, in alcuni casi, offrono agli utenti la possibilità di confrontare le offerte di mutui online, calcolando anche in prima persona l’ammontare della rata attraverso una simulazione.

Una volta individuata l’offerta di mutuo più congeniale alle proprie esigenze, il cliente potrà procedere con la richiesta di attivazione del nuovo sistema di trasferimento. Sarà compito dell’istituto di credito prescelto, che dovrà subentrare nel mutuo, valutare la fattibilità dell’operazione di erogazione o di portabilità. In caso di esito positivo, scatterà il rapporto telematico che metterà in collegamento la banca vecchia, la banca nuova e il notaio: in questo modo l’intera operazione avrà piena validità giuridica.

Secondo l’Abi, la nuova realtà introdotta nel mondo dei mutui online risponde bene all’esigenza di rendere più rapida l’operazione di surroga, ma il restringimento eccessivo dei tempi (10 giorni di calendario) recentemente introdotto dal legislatore, rischia di rimanere un vincolo importante al sistema della portabilità.

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro