Pronti per Halloween? A Crispiano la Zombie Parade 2012

Annunci
halloween

halloween

La cittadina pugliese, già capitale del fegatino e della zucca, il 31 Ottobre si colorerà di tinte horror ma all’insegna del puro divertimento con la Zombie Parade e l’allegra partecipazione dei bambini. Si rinnova la tradizionale raccolta di sangue.

Dopo il grande successo dello scorso anno, quando la prima edizione della Zombie Parade fu ospitata da Bari, il 31 Ottobre un nuovo esercito di zombie danzerà sulle note di “Thriller”, notissima hit dell’indimenticato Michael Jackson, prima di dare il via ad una sfilata “da incubo” a Crispiano, vivace cittadina in provincia di Taranto.

La manifestazione, organizzata dall’Associazione Culturale In Progress di San Giorgio Ionico in collaborazione la pro-loco Crispianese, prende spunto da iniziative simili che all’estero, soprattutto negli Stati Uniti, sono ormai tradizione consolidata per persone di ogni età.

Da qualche anno a questa parte anche in Italia il tradizionale rito del “dolcetto o scherzetto?” si diffonde tra i più piccini, coinvolgendo i genitori che, stavolta, potranno immedesimarsi nel ruolo e divertirsi con loro.
Già a partire dalle 10 del mattino e fino a poco prima del via, infatti, tutti potranno arricchire il loro look “splatter” affidandosi ai truccatori della Scuola Ceas di Taranto, partner della manifestazione. Con soli cinque euro (che l’organizzazione devolverà al progetto vincente di Miss Progress International) ci si potrà assicurare un vero e proprio aspetto da incubo, idealmente supportato da vesti stracciate ed un’adeguata “interpretazione”.
E se i partecipanti doneranno il sangue presso l’autoemoteca, convocata dal Gruppo Fratres della Misericordia di Crispiano e che stazionerà nei pressi di Piazza Madonna della Neve dalle 8 alle 13, il trucco sarà completamente gratuito.

“Massima libertà alla fantasia – suggerisce Giusy Nobile, presidente del sodalizio ionico che ha ideato l’evento e ne ha depositato il format alla SIAE – e al mattino la piazza sarà allietata dalla folta presenza dei bambini delle scuole elementari e medie. Invitiamo tutti i partecipanti ad aderire al nostro gruppo su facebook dove potranno scambiarsi consigli per essere veri protagonisti”.

Gli appassionati del genere horror si stanno già mobilitando per dar vita ad uno spettacolo senza precedenti, pronti ad assumere l’aspetto di Samara (la terrificante bimba protagonista di “The Ring”), di Freddy Kruger (“Nightmare”) o altri famigerati personaggi del filone horror.
La piazza antistante il Municipio e la Chiesa della Madonna della Neve, al mattino, sarà il luogo di ritrovo dei più piccoli, alunni delle due scuole elementari e della scuola media del paese, che festeggeranno Halloween a partire dalle 11.
Il programma proseguirà con le lezioni gratuite impartite dal noto coreografo Tonio Santoro e il corpo di ballo “Dancing for Michael Jackson” per il balletto che avvierà la parata che si snoderà, con l’ausilio della Polizia Municipale, a partire dalle 16.30 lungo un percorso che attraverserà le principali strade della cittadina e sarà punteggiato da succulente degustazioni dei prodotti della cucina locale, per poi concludersi nel luogo di partenza circa un’ora più tardi con la premiazione degli zombie più… “veri”.

Tutti i dettagli del programma dell’evento, che inizierà già il 30 ottobre con una rassegna di cinema horror indipendente, saranno presto sul sito ufficiale dell’evento www.zombieparade.it dove saranno poi pubblicate immagini e filmati di questa divertente kermesse.

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro