Fiera del Fungo ad Albareto 2012

Foto
fungo albareto 2012

fungo albareto 2012

La Fiera del Fungo Porcino di Albareto (Parma) sembra, in questi ultima anni, trascinarsi moribonda verso un futuro, forse, segnato.

Segno dei “tempi di magra” o cannibalismo da parte di altre Fiere, esempio quella di Borgotaro, che la assorbono, circondano, soffocano.

Peccato che l’idea, più volte espressa su queste pagine, di vedere una bella fiera, di due settimane, dedicata al Fungo Porcino che comprendesse i due comuni che più lo rappresentano: Albareto e Borgotaro.

Sarebbe spettacolosa, itinerante, con un numero di presenze da far invidia davvero alle grandi Fiere italiane.

Si spenderebbe molto meno, si potrebbero attrarre molti espositori e, anche dal punto di vista della comunicazione (nota dolente di entrambe le manifestazioni ma punto veramente negativo per quella di Albareto) si uscirebbe con un “prodotto” vincente.

Scelte sbagliate dell’Organizzazione?

Non credo, non solo almeno.

Dispiace vederla come nell’edizione 2012: stand e bancarelle che latitavano, espositori un po’ increduli e poi cosa altro?

Poco, riassume bene ma non vorrei sembrare troppo duro, forse parlo da persona eccessivamente dispiaciuta ma  turisticamente parlando l’occasione era fantastica, lo è ancora e temo che lasciata in balia degli eventi la sorte non sorriderà ancora per molto.

I segnali sembra ci siano.

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro