Progettazione Giardini

Lavoro
giardino

giardino

Nella progettazione di un giardino bisogna tenere conto sempre di diversi fattori: innanzitutto la praticità, la funzionalità, l’estetica e il budget prefissato.

Per quanto riguarda la praticità si deve cercare di avere un’idea chiara di come si desidera progettare lo spazio: se è troppo piccolo riempirlo di troppe colture lo farà diventare un ammasso caotico di piante, senza nemmeno avere la certezza di fioriture adeguate; al contrario, in uno spazio più ampio colture di fiori e piante dalla grandezza discreta si perderanno nella vastità dell’area.

Per prima cosa quindi l’ideale è di stendere un piano cercando di comporre una struttura armoniosa e ben definita, che vada a soddisfare la propria personale idea di giardino. Se si desidera avere uno spazio dove poter passare il pomeriggio, si può ad esempio predisporre i vari punti di ombra, di collocazione di una panchina o delle sedie, di plastica se si vuole risparmiare o di ferro se si vuole una struttura più duratura nel tempo.

Poi si passerà a scegliere quali tipi di colture e dove situarle, dopo aver sistemato il manto erboso, la base di ogni giardino, che può essere di diversi tipi.

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro