Una cena per conquistarla

Amici e Sentimenti
cena romantica

cena romantica

Ai tempi di Internet, social network e smartphone anche le modalità di approccio uomo-donna evolvono. Eppure, ci sono forme di galanteria e tecniche di conquista intramontabili. Prima tra tutte il classico invito a cena a lume di candela. Secondo un’indagine del portale Ristorantiromantici.org, infatti, ogni mese ben 18.100 utenti cercano sul web un ristorante romantico per trascorrere una serata indimenticabile.

Il classico primo appuntamento seduti l’uno di fronte all’altra, in un ristorante dall’atmosfera rilassata ed elegante, sembra attrarre gli italiani da Nord a Sud. La città dalla quale provengono il maggior numero di ricerche è Torino, seguita da Roma, Milano, Firenze e, a distanza, Napoli.

Il periodo in cui avvengono le maggiori ricerche sul web per la chiave “ristoranti romantici” è quello di San Valentino, seguito da metà agosto, inizi settembre.

“Quando si organizza una cena speciale, magari proprio per il primo appuntamento, niente deve essere lasciato al caso, per questo molti utenti cercano di informarsi sul web prima di prenotare un tavolo in uno dei locali presenti in città” spiega lo staff di Ristorantiromantici.org.

I più sbadati, invece, organizzano la cena al ristorante all’ultimo minuto, facendo affidamento sul proprio smartphone. Secondo i dati forniti dai principali motori di ricerca, infatti, ben il 32% dei possessori di telefoni di ultima generazione ammette di utilizzarli proprio per informarsi su ristoranti, pub e bar. Il 90% prende in considerazione soltanto i locali più prossimi e ben l’86% è influenzato dalle informazioni trovate nella scelta del servizio da usufruire.

Inoltre sono molti gli utenti che cercano consigli da altri utenti web su quale ristorante scegliere. Vengono effettuate ben 22.200 ricerche mensili per “recensioni ristoranti” e 12.100 al mese per “forum ristoranti”.

Ma la scelta del locale è davvero così importante per la riuscita del primo appuntamento? “Sicuramente la scelta di un ristorante con il giusto ambiente può aiutare a far capitolare una potenziale partner. Tuttavia non bisogna tralasciare l’attenzione ai dettagli nel vestire, scegliendo un abbigliamento casual ma curato. E’ importante poi arrivare puntuali e non dimenticare di prenotare con anticipo per evitare spiacevoli cambi di programma dell’ultimo minuto” conclude lo staff di Ristorantiromantici.org

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro