Il Tempio di Pausania

Turismo e Viaggi
tempio pausania

tempio pausania

Quando siete insoddisfatti e stanchi della vita cittadina ed avete voglia di rilassarvi su un’ isola bellissima dovrete sicuramente preparare ed organizzare le vacanze sull’ isola dei mori. Come riuscire a raggiungerla? Traghetti, Sardegna ed aeroporti sono alla base di questa terra e prenotando una delle navi Sardegna che solcano il mediterraneo per giungere a destinazione, avrete senza ombra di dubbio una vasta scelta. Tra le mete molto amate, c’è il Tempio di Pausania che si trova nei pressi della Gallura inferiore nella provincia di Olbia. Il bellissimo territorio di Olbia, è sempre stato ed è tuttora il cuore del turismo estivo, ma anche nelle stagioni invernali i turisti internazionali si accalcano su questa splendida costa per mirarne le meraviglie. Sul luogo, sono stati scoperti numerosissimi ritrovamenti di strade e templi antichi risalenti probabilmente al periodo pisano. Tra le mete da visitare, bisognerà visitare il convento francescano del periodo cinquecentesco dove i frati si destreggiavano in mansioni primarie per mandare avanti l’ economia interna del posto. Dall’ ora et labora del convento francescano, potrete inoltre spaziare tra i vari itinerari gastronomici, infatti, nella zona è rinomata la produzione di Vermentino di Gallura D.O.C., Spumante Tempio Moscato D.o.C. numerosi piatti della tradizione sarda come il maialetto allo spiedo, i malloreddus ed il pane carasau. Se siete in zona nel periodo del 30 agosto, non dovrete perdere la festa del Santo Patrono del luogo San Paolo, dove la tradizione si unirà al divertimento non deludendovi. Prenotare online il traghetto livorno olbia, scoprite ora le migliori offerte!

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro