Le donne sognano una dichiarazione d’amore eclatante

Annunci
cuore

cuore

Spesso si sente dire che in amore i fatti contano più delle parole, che i sentimenti si esprimono con gli sguardi e si manifestano nei comportamenti, tuttavia una frase tenera nella quale si comunicano chiaramente le proprie emozioni nei confronti di un’altra persona rappresentano in genere un’esternazione gradita. Lo staff di Eliana Monti, portale dedicato alla ricerca dell’anima gemella, ha intervistato duemila iscritti chiedendogli di descrivere la dichiarazione d’amore dei propri sogni, ovvero le parole che desidererebbero sentir dire dal partner o, comunque, dalla persona alla quale sono interessate in un certo momento.

Gli intervistati si dividono tra quanti sostengono di desiderare una dichiarazione d’amore plateale, magari accompagnata da un gesto eclatante e coloro che asseriscono di preferire una situazione più intima e raccolta. Sono soprattutto le donne a fantasticare su una dichiarazione d’amore da film: il 36% delle intervistate vorrebbe sentirsi dedicare una poesia o cantare una canzone romantica di fronte ad altre persone. Il 29% delle appartenenti al gentil sesso vorrebbe ricevere l’anello di fidanzamento in un ristorante di classe, magari sorseggiando un flûte di champagne. Il 18% sogna di veder volare sopra la propria testa un aereo con uno striscione che esprime i sentimenti della persona amata e all’11% piacerebbe uscire di casa e leggere sul marciapiede di fronte al portone una dedica d’amore. Solo il 6% riconosce la propria dichiarazione d’amore ideale nell’ambito di un tête-à-tête casalingo con il proprio amato.

“Le donne sono tendenzialmente più estroverse e loquaci, hanno meno difficoltà ad esprimere le proprie sensazioni, per questo probabilmente preferiscono dichiarazioni più teatrali, mentre gli uomini, più riservati di natura, prediligono situazioni più discrete” commenta lo staff di Eliana Monti.

La maggior parte degli appartenenti al sesso forte, infatti, predilige situazioni più confidenziali ed informali, sostenendo di apprezzare la quotidianità. Il 39% afferma di aspettarsi una dichiarazione dopo una notte di passione e il 22% durante un’intima cenetta a casa di lei. Il 16% degli uomini intervistati afferma che troverebbe inconsueta ma piacevole una dichiarazione d’amore tra gli scaffali di un supermercato. Il 13% reputa tenero parlare dei propri sentimenti durante una vacanza insieme alla propria compagna. Secondo il 10% la dichiarazione più romantica sarebbe in spiaggia, magari di fronte ad un bel tramonto.

“Non è facile rivelare i propri sentimenti alla persona che ha conquistato il nostro cuore. Infatti, anche quando la relazione e la conoscenza si sono ormai consolidate nel corso degli anni, possono persistere una sorta di pudore e di imbarazzo” commenta lo staff di Eliana Monti e prosegue “Per alcune persone parlare dei propri sentimenti rappresenta un vero è proprio blocco, però è meglio impegnarsi a superarlo per il bene della coppia. Il dialogo, infatti, è molto importante e condividere gli stati d’animo positivi e le perplessità con il partner aiuta a rafforzare la coppia. Ricordare, anche a parole, l’ amore che si prova nei confronti dell’altro contribuisce a cementare il rapporto, rassicurando il partner e facendolo sentire sempre desiderato e al centro dei propri pensieri”.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro