Trascorrere il carnevale ad Oristano

Turismo e Viaggi
oristano

oristano

Per ritrovare lo spirito della cultura, osservando le bellezze artistiche di un luogo e le sue antiche tradizioni, Oristano è il posto giusto, dove la storia ed il folklore si fondono in un’unica magica avventura. Oristano è capoluogo di provincia da poco tempo, ed è situato precisamente ad ovest della Sardegna dove si affaccia sul mare con il suo famosissimo golfo: Il golfo di Oristano. Chi avesse intenzione di partecipare al tipico e stravagante carnevale che si svolge in questa città, farebbe meglio a prenotare subito attraverso le differenti soluzioni che si prospettano per raggiungere la città,come, uno dei traghetti per la Sardegna oppure, scovare uno dei migliaia di voli a prezzi modesti per l’isola che spesso vengono abbinati in pacchetti turistici con soggiorni presso hotel in Sardegna di tutto livello e rispetto. Il carnevale di Oristano, si svolge di consueto nel periodo classico, come da calendario, e spazia tra le bellissime strade del paese attraverso manifestazioni di carri ed eventi particolari fino ad arrivare alla sera, dinanzi a monumenti come: la chiesa dedicata a San Francesco d’Assisi, Il duomo di Oristano, Il complesso del Carmine. L’ultimo martedì di carnevale, la festa si conclude con la tradizionale gara della Sartiglia, dove cavalieri si sfidano in una corsa al fine di conquistare il maggior numero di stelle e come da rituale si procede di seguito ad un’esibizione spettacolare denominata la Pariglia, dove i cavalieri si dilettano in acrobazie e splendidi spettacoli a cavallo.

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro