Tatuaggi d’amore

Attualità e Società
tattoos

tattoos

Il tatuaggio rappresenta indubbiamente una delle mode culturali dalla diffusione più esplosiva degli ultimi decenni. Oggi quella di farsi tatuare è diventata una pratica piuttosto comune e diffusa trasversalmente in tutti gli strati sociali, e sempre più persone decidono di ricordare i momenti più belli o difficili della loro vita, imprimendoli per sempre sul proprio corpo.
Non c’è da meravigliarsi dunque se da un sondaggio del club per single di Eliana Monti emerge che il 28% di chi decide di tatuarsi sceglie di imprimere in maniera indelebile sulla propria pelle il nome del proprio partner o un simbolo riconducibile alla storia d’amore che sta vivendo. Secondo l’indagine dell’agenzia d’incontri, tra i tatuaggi d’amore più diffusi compaiono il nome del partner o le sue iniziali, spesso associate a simboli “classici” come un cuore trafitto. Ma c’è anche chi va oltre, scegliendo addirittura di imprimere sul proprio corpo il volto della dolce metà.
“Quando non si sceglie di dedicare espressamente il tatuaggio al proprio partner” afferma lo staff di Eliana Monti, “la soluzione più gettonata risulta essere quella di scegliere frasi d’amore del proprio poeta o musicista preferito: incidere sulla propria pelle una frase di questo tipo permette di esplicitare maggiormente il sentimento che si prova per la persona amata a imperitura memoria”.
Molto diffusi tra gli appassionati di tattoo risultano poi anche i motivi floreali, il cui significato è spesso riconducibile proprio all’amore e all’affetto, oppure ancora gli ideogrammi cinesi o giapponesi. Questo tipo di caratteri, data la loro complessità, garantiscono un senso di mistero e maggiore riservatezza e vengono spesso individuati come una soluzione estetica versatile per esprimere concetti di buon auspicio relativi all’amore. Inoltre poiché i caratteri orientali possiedono una componente sia fonetica che simbolica e il loro stile di scrittura può variare, risultano facilmente personalizzabili.
Il simbolo che rappresenta il concetto di “Amore”, spiega lo studio del club per single, è uno dei più amati nella lingua cinese, e l’ideogramma cinese del “Cuore” costituisce una parte di quello tradizionale che sta per “Amore”.
Anche se le soluzioni per esprimere il proprio sentimento nei confronti della persona amata utilizzando la forma d’arte più caratteristica della nostra epoca sono numerose e differenti tra loro, il consiglio di Eliana Monti, fondatrice dell’omonimo club, è di ricorrere a questa pratica per esprimere i propri sentimenti solo quando si è sicuri al 100% che i motivi per i quali ci si tatua non verranno mai meno. Se è vero infatti che per rimuovere eventuali tatuaggi divenuti ormai sgraditi ci sono tecniche sempre più moderne ed efficaci come il laser, non è il caso, al momento in cui ci si trvasse costretti ad “estirpare” una persona dal proprio cuore, dover provvedere anche a rimuoverla dalla propria pelle. “Ma i cuori solitari possono stare tranquilli” conclude Eliana Monti, “quando si incontra l’anima gemella, l’amore diviene più longevo di qualsiasi tatuaggio, soggetto a sbiadire con gli anni e non appassisce mai. L’importante è trovare la persona giusta”.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro