Quanto è importante il primo approccio

Attualità e Società
approccio

approccio

I gatti sono soliti annusarsi, le scimmie toccarsi, gli uomini pensarci!
Ebbene si, l’uomo è l’essere vivente più complicato in fatto di primo approccio: atterrito da dubbi e insicurezze riguardo il savoir faire del rimorchio, il primo approccio viene visto ancora oggi come una cosa impegnativa e da studiare!
Le donne vogliono un primo approccio naturale e senza impegno, che sia solo di conoscenza e alla cui base ci sia la simpatia; i maschietti, dal loro canto, vorrebbero con il primo approccio già approdare tra le grazie della preda, riuscendo almeno a ricavarne un numero di cellulare o, nella migliore delle ipotesi, un bacio o qualcosina in più!
Fatto sta che il con il primo approccio vengono a galla quelle che sono le lacune di ognuno: insicurezze, incapacità di intrattenere un discorso, battute poco esilaranti e modi quasi invasivi per far si che una persona risponda positivamente a un nostro segnale.
Nel primo approccio è importante fare attenzione a tanti piccoli particolari, che permetteranno poi la riuscita di quest’ultimo; tra questi particolari la scelta del luogo: infatti risulterà un po’ più complicato approcciare in un locale affollato e numeroso rispetto a un posto più tranquillo e calmo.
Come primo approccio poi vi sono le più svariate scusanti utilizzate per far colpo: tra le più gettonate vi è la richiesta di informazioni od ora, battutine su un capo di vestiario, oppure tramite l’offerta di un drink. Nessuna di queste, secondo un sondaggio anonimo fatto su un tester di 150 persone, risultano essere sbagliate o poco efficaci; anzi ad esse viene aggiunta tanta volontà e olio di gomito, e tra i consigli più spassionati ,quello di non arrendersi facilmente è stato quello più elargito!
C’è da dire infine che sul primo approccio si fonda quella che è poi la considerazione che ne deriva di una persona: i primi tre minuti sembrano essere i più importanti nella conoscenza di una persona e anche quelli da dimenticare in maniera molto più difficile!

Mia
Ufficio Stampa
PUATraining Italia

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro