The WoodTaro Festival: prima edizione ma grande successo

Foto Musica
woodtaro 2010

woodtaro 2010

Forse non ci sarà stata la voce graffiante di Janis Joplin o la mitica Fender Stratocaster di Jimy Hendrix, ma quello dell’11 agosto è stato ugualmente un concerto emozionante.

Vuoi per la location “bucolica”, vuoi per i numerosi gruppi locali che hanno movimentato a colpi di rock la serata, il Woodtaro ha tutte le carte in regola per diventare un’occasione da ripetersi nei prossimi anni.

L’evento si è svolto a due passi dal mitico Groppo vicino all’Osteria del Taro. Ottimo cibo e buona birra  hanno  fatto come al solito da cornice alla manifestazione. La musica, grande protagonista della serata, ha proprio il potere di mettere d’accordo tutti infatti il pubblico era molto variegato così come le scelte musicali proposte.

Il primo artista ad esibirsi è stato il chitarrista Giancarlo Galli che ha  interpretato alcuni brani blues in versione acustica. Poi gli Arenaria, altro gruppo locale che ha avuto il coraggio di suonare pezzi “di produzione propria” osando un sound aggressivo e incalzante. Spazio poi alle giovani leve con l’esibizione del gruppo Acme che si è lanciato in una cover di “You shook me all night long” e in un blues improvvisato. Subito dopo il momento della musica con il tributo dei Metronote ai due rocker per eccellenza Vasco e Ligabue. Infine, per chiudere proprio in bellezza, i 12 OZ (già conosciuti come Rissi skissi) con il loro rock blues che spazia da Dylan ai Free ai Rolling Stones.

Niente da dire, proprio un bell’evento che prima di tutto ha dato la possibilità a chi per tutto l’inverno si esibisce nei garage e negli scantinati di esprimersi in libertà davanti ad un pubblico (cosa che ultimamente risulta assai difficile). Un ringraziamento dovuto quindi agli organizzatori e a Davide, gestore dell’Osteria del Taro. Speriamo che anche il prossimo anno ci possano far vivere emozioni così forti…

Auryn

[nggallery id=238]

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro