Single e con le “corna”

Attualità e Società
tradimento

tradimento

Nel 2010 la fedeltà è un valore sempre più raro. A rivelarlo è il club per single Eliana Monti che attraverso un’indagine rivolta agli spiriti liberi ha dimostrato come il 53% degli intervistati abbia subito, almeno una volta nella vita, un tradimento da parte del partner.

A dover fare i conti con la scappatella sono soprattutto le donne che rappresentano il 57% di coloro che dichiarano di aver subito un’infedeltà. Tra queste, ben il 36% ha confessato di essere stata tradita più di una volta.

“Per una donna che è stata vittima di tradimento, magari anche da parte di diversi partner, è difficile ritrovare fiducia nell’altro sesso e lasciarsi andare ad una nuova storia. Allo stesso tempo però le adultere sono più portate a confessare al compagno i propri peccati o a concludere la storia, rispetto agli uomini” spiega Eliana Monti, fondatrice dell’omonimo club per single.

Il 61% delle intervistate dichiara di aver scoperto il tradimento grazie ad indagini personali, mentre solo il 39% ha ricevuto una confessione a cuore aperto da parte dell’amato. Più equilibrata la situazione in campo maschile: il 52% ha appreso il tradimento dalla compagna, mentre il 48% ha scovato l’inganno tramite intuizioni e ricerche svolte in autonomia.

coppia tradimento

coppia tradimento

“Per smascherare il tradimento le donne puntano tutto sull’intuito femminile e sui segnali d’allarme che provengono dalla vita di coppia, come i pochi momenti di intimità, le assenze e la scarsa partecipazione emotiva. Al contrario gli uomini, più concreti, notano i cambiamenti nelle abitudini quotidiane, nel modo di vestire e nel tempo riservato alle amiche e agli interessi personali” dichiara Eliana Monti.

Ma in quanti hanno avuto la forza di perdonare il compagno fedifrago e continuare il rapporto di coppia? Soltanto il 21% degli intervistati. Tra i comprensivi figurano più le donne (56%) rispetto agli uomini (44%) che, nella maggior parte dei casi, non riescono proprio ad accettare l’esistenza di un terzo incomodo.

“Un tradimento colpisce l’uomo nell’orgoglio e nella sua virilità e proprio per questo diviene spesso impossibile perdonare. Molti single che si sono rivolti al nostro club erano inizialmente convinti che non avrebbero mai più trovato una donna di cui potersi fidare. Invece conoscendo persone compatibili e in linea con i propri obiettivi di vita, anche i più sfiduciati hanno ritrovato la voglia d’amare. L’importante è non chiudersi a riccio e non smettere di cercare la persona giusta” conclude Eliana Monti.

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro