Roby Profumi? Non pervenuta!

Sport
basket

basket

Roby Profumi non pervenuta.

E’ così che forse bisogna riassumere la partita odierna a Crema dove la Roby Profumi è uscita sconfitta da un’Eredi Bertolli motivata e concentrata che ha fatto sua un’incontro che sulla carta doveva essere equilibrato.

Una battuta d’arresto che non compromette nulla in chiave salvezza ma che deve essere un campanello d’allarme per le prossime partite che dovranno essere affrontate con uno spirito diverso rispetto a quello visto oggi.

Inizio di gara con il solito quintetto Iemmi Becci Marchini Martini Denti che concedono subito tiri facili ad una squadra Crema scesa in campo motivatissima a portare a casa la partita ed i risultati si vedono subito con un immediato breack che portava la squadra subito avanti di una decina di punti 14-5 a metà quarto con ulteriore allungo a fine quarto chiuso sul + 12 e con percentuali quasi perfette sia da due che da tre.

Secondo quarto che inizialmente filava via sulla falsariga del primo e che portava a metà periodo al +19 sul 26-7 qui si aveva forse l’unica reazione da parte di una squadra che forse è rimasta a Borgotaro che riusciva a riportarsi sul -6 a un minuto dalla sirena ma che riusciva a rovinare tutto con due amnesie che riportavano Crema al riposo sul 34-22.

Il riposo non produceva nessun effetto su una squadra molla in difesa e confusionaria in attacco. Di questa situazione ne approfitta Crema che comanda la partita a piacimento allungando sul +20 e gestendo la partita sino alla fine senza nessun problema.

Un plauso a Crema per come ha preparato e portato in porto la partita ed un richiamo ad una Roby Profumi che forse l’alta classifica ha fatto venire le vertigini dimenticando forse quale è il vero obiettivo di una squadra che sino ad ora ha fatto bene e che deve fare ancora molto per raggiungere quella salvezza obiettivo dichiarato di una società che ricordiamoci è una neo promossa. Domenica altra partida difficilissima arriva a Borgotaro quel Milano sconfitto all’andata ma che da allora ha inalennato solo risultati positivi e che condivide con la Roby Profumi la quarta piazza in classifica.

Ci si aspetta quindi un folto pubblico ad incitare le sue beniamine.

Crema                70

Roby Profumi    48

Crema: Boschetti 0, Barbiero 10, Capoferri 0, Frusca 14, Censini 17, Caccialanza 11, Piccolini n.e., Cerri 2, Pellegrino 11, Rizzi 5. All. Bacchini

Roby Profumi: Iemmi 14, Camisa 3, Denti 4, Marchini 6, Catellani 4, Martini 2, Schianchi 4, Becci 3, D’Ambros 0, Magnarini8. All. Iurlaro

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro