Una serata di successo

Attualità e Società
a tavola

a tavola

Il grande incontro con il mondo agricolo, voluto dall’Amministrazione e dalla Coldiretti, in occasione delle tradizionali feste di Sant’Antonio, ha avuto un grande successo.

Il dott. Gian Carlo Ramella, direttore della Col diretti, ha espresso giudizi lusinghieri sul modo di operare dell’Amministrazione di Berceto verso il comparto agricolo.

Un’Amministrazione che desidera essere sempre al fianco degli agricoltori, sebbene ormai pochi per un territorio comunale tra i più grandi della Provincia, per supportarli, com’è possibile, in un momento di grandi difficoltà economiche ma anche di profonda trasformazione.

Corretto il ruolo di guardiani, sentinelle, del territorio, che l’Amministrazione attribuisce agli agricoltori, agli allevatori.

Per davvero se questo ruolo fosse riconosciuto, supportato, da Regione, Governo e Unione Europea si avrebbero per il Paese grandi risparmi e una vera prevenzione nei confronti del dissesto.

direttore

direttore

Proprio il dissesto, anche alla luce delle recenti calamità atmosferiche, è stato uno degli argomenti dibattuti. Lo stesso dissesto sarà oggetto di un progetto pilota, animato dagli agricoltori, da sottoporre al giudizio di Provincia e Regione.

Altro argomento sottolineato dal dott. Ramella è stato quello dei prodotti a chilometro zero e quindi tutti gli aspetti della commercializzazione di prodotti che sono certamente genuini e di qualità come solo in montagna si possono produrre.

Il Sindaco Lucchi elencando gli interventi in animo per affrontare la crisi agricola e il conseguente incremento dei territori abbandonati ha voluto rimarcare l’importanza di questa unione d’intenti con gli agricoltori e allevatori elevandola ad esempio di vero spirito comunitario da ritenere prezioso patrimonio per tutto il paese.

Scritto da Luigi Lucchi

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro