Chi era Oreste Emanuelli? @ Fidenza (PR)

Feste ed Eventi

Sabato 12 dicembre 2009

Programma
Ore 16.00
Catalogo in omaggio ai bambini autori della mostra
Ore 16.30
Educazione al patrimonio
tavola rotonda
Intervengono:
Mario Calidoni
Esperto di Didattica del patrimonio
Marzio Dall’Acqua
Presidente dell’Accademia Nazionale di Belle Arti di Parma
Claudia Salomoni
Atelierista presso Scuola Primaria E. Morante di Reggio Emilia
Lina Callegari
Assessorato alla Cultura Assessore alla Cultura – Comune di Fidenza

L’intento di questo incontro è offrire a genitori, docenti, dirigenti scolastici, in dialogo con le amministrazioni locali, un’opportunità per riflettere e discutere dell’importanza di elaborare strumenti e metodologie efficaci per avvicinare i giovani al patrimonio storico-artistico, a partire dalle risorse del territorio. Grazie all’intervento di alcuni esperti di Didattica Museale e Pedagogia del Patrimonio l’esperienza fidentina (Piccoli… Emanuelli 8 febbraio 2008) sarà contestualizzata in un panorama più ampio di ricerca e sperimentazione attorno a questo tema, attraverso la presentazione di esperienze analoghe in ambito nazionale.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro