Enel nel Cuore e le donne di San Luca

Attualità e Società
enel cuore

enel cuore

Venerdì 20 novembre alle ore 12, alla presenza delle massime autorità istituzionali locali e di alcuni rappresentanti istituzionali nazionali a San Luca (RC) verrà inaugurata Isola Rosa Enel Cuore la ludoteca realizzata – grazie all’impegno del Movimento Donne di San Luca e della Locride – da un bene confiscato alla ‘ndrangheta calabrese.

La ludoteca, destinata ai bambini e ai ragazzi di età compresa tra i 4 ei 14 anni, è stata resa possibile grazie a Enel Cuore, la Onlus di Enel dedicata al sociale, che ha sostenuto i costi per la ristrutturazione, l’acquisto degli arredi e dei materiali didattici.
Sarà il primo spazio ludico-didattico e di aggregazione dedicato ai bambini di S. Luca che vivono in un contesto socio-culturale depresso. San Luca è infatti un piccolo paese dell’Aspromonte conosciuto come centro nevralgico della ‘ndrangheta calabrese e tornato sulle pagine della cronaca nera mondiale per la strage di Duisburg nell’agosto 2007.

Il Movimento di San Luca presieduto da Rosy Canale, è una associazione costituita da 400 donne come risposta alla diffusa criminalizzazione del territorio e allo stato di abbandono in cui si trova. Operativa dal 2008 per scardinare i luoghi comuni e i preconcetti sulla comunità Sanluchese identificata come capitale della n’drangheta calabrese, ha come scopo l’attivazione di processi di conoscenza, identità e trasformazione che attengono alla realtà umana, sociale e ambientale per determinare l’affermazione di una cultura non-violenta, delle pari opportunità e della legalità.

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro