Riapre la strada di Calestano

Annunci
andrea fellini

andrea fellini

Su invito del Sindaco, l’Ass. provinciale alla viabilità Andrea Fellini ha trascorso una giornata a Berceto.

E’ stata l’occasione per utili sopralluoghi sulle strade provinciali che attraversano il territorio del Comune di Berceto e costatare le loro condizioni.

A detta di Luigi Lucchi nel loro complesso le strade provinciali da alcuni anni sono oggetto di particolare cura da parte dell’Amministrazione Provinciale e non sussistono criticità fatta esclusione per la strada di Calestano ancora interrotta da una frana in Riva dei Preti in territorio di Calestano che provoca, però, forti disagi alla popolazione di Berceto, Fugazzolo e Casaselvatica.

In molti percorrono questa strada per raggiungere il posto di lavoro e sono sottoposti a duri sacrifici dovendo utilizzare come variante una strada in parte sterrata e comunque impegnativa che allunga i tempi di percorrenza di quasi 30 minuti.

andrea fellini

andrea fellini

E’ da dire che l’Assessore in un’apposita riunione, organizzata dall’Amministrazione Comunale di Berceto, con la popolazione di Casaelvatica e della Val Baganza, ha assicurato che la strada verrà riaperta al traffico entro la settimana, il 10 ottobre.

Una buona notizia che apprezzata dai cittadini ha permesso anche agli amministratori di Berceto Roberto Ablondi, Bandini Michele e Consigli Ciriaco di complimentarsi con il giovane ed efficiente assessore provinciale. In uno spirito di grande collaborazione s’è valutata la possibilità di migliorare da subito, tenuto conto della criticità del tratto Riva dei Preti della SP 15, di migliorare la strada alternativa di Violone; di prestare più attenzione allo sgombero neve e al ghiaccio della SP 15 proprio perché percorsa, solitamente all’alba, dai pendolari; di fare sinergia con l’Ass. provinciale e regionale della difesa del suolo oltre all’autorità di bacino per interventi improcrastinabili sul torrente Baganza.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro