Fungo Porcino IGP di Borgotaro 2009

Foto
porcino igp

porcino igp

Nonostante la mia idea sia sempre stata quella di creare, tutt’insieme una sola festa del fungo porcino, unica ed unita in tutta la meravigliosa valle che li vede crescere così meravigliosamente saporiti, e non avendo mai nascosto la mia predilezione per l’appuntamento di Albareto sottolineando in passato come molte cose a Borgotaro non mi convincessero, devo notare che, l’edizione 2009 della Fiera del Fungo Porcino IGP, ha corretto il tiro e segnato un punto a suo favore.

Finalmente la selezione delle bancarelle e degli stand ha funzionato privilegiando i prodotti tipici, veri e riconoscibili, agli aspirapolvere.

Lasciando ampio spazio a manifestazioni di contorno e mettendo in luce il protagonista: il fungo porcino che, nella zona, si può vantare dell’indicazione geografica protetta.

porcino igp

porcino igp

E’ dunque un giusto coronamento agli sforzi organizzativi che, domenica, una vasta folla ha invaso il centro di Borgotaro (PR) per questa edizione 2009 della fiera dedicata al re fungo porcino.

Dopo un fine settimana, quello precedente, un po’ sprecato e un inizio delle vere e proprie manifestazioni un po’ fiacco, è stata la domenica assolata appena trascorsa a risollevare gli animi.

Davvero moltissima gente sparsa per tutto il paese è stata catturata dalle varie e molteplici attrattive offerte dagli organizzatori.

Musica ed esposizione di meravigliose Alfa storiche su tutte.

A chiudere questa edizione 2009 il corpo bandistico G. Verdi di Parma che, prima per le vie del paese e a conclusione in un vero e proprio concerto in piazza, ha salutato i presenti ed invitando a tornare da noi.

Magari per una buona cena a base di funghi.

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro