Warning: mysql_num_fields() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /web/htdocs/www.amiciamici.com/home/wp-includes/wp-db.php on line 3107

Conti, l’adulatore segreto di Lucchi

Attualità e Società Politica Valtaro

Warning: mysql_num_fields() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /web/htdocs/www.amiciamici.com/home/wp-includes/wp-db.php on line 3107
conti giorgio

conti giorgio

C’è chi ha sostenuto che il potere logora chi non lo ha riferendosi agli attacchi continui, direi fatti minuto, per minuto dalle ore 17,35 dell’8 giugno (giorno del responso elettorale) ad oggi di Giorgio Conti.

Io penso, invece, al pericolo che incorre chi ha potere anche se un potere piccolo, piccolo come quello che deriva dalla carica di Sindaco di Berceto. Ci sono dei pericoli subdoli che sono sollecitati dall’adulazione.

Io al momento, per fortuna, ho estimatori, amici franchi che tengono monitorato il mio amor proprio e riesco ancora ad intravedere, percepire il pericolo mortale dell’adulazione anche se ho un solo adulatore: Giorgio Conti.

Non temo i suoi apparenti attacchi, la sua manifesta cattiveria, la sua mancanza del senso del ridicolo. Sono cose queste, infatti, che riguardano i cittadini elettori. Temo, invece, la sua adulazione nei miei confronti.

Adulazione indiretta ma che poggia sulla sua malcelata e sproporzionata ammirazione nei miei confronti. Affermerei che Conti mi attribuisce, addirittura, poteri sopranaturali.

Se Giorgio Conti non avesse questa smisurata fiducia nei miei confronti, se non mi ritenesse un Dio della fascia tricolore come potrebbe, infatti, pensare, dire, scrivere che in soli 100 giorni d’amministrazione, con un bilancio dalle entrate inesistenti, avrei dovuto fare la circonvallazione del Capoluogo, le vetrine sull’Autostrada (moderne aree di servizio di tipo Nord Europeo), il collegamento con il Ponte sul Grontone, due ponti per Bergotto e uno per Valbona, creare non 100 posti di lavoro come ho affermato nel mio programma, ma ben 200 Mi chiede proprio tutto questo, da TV e giornali, invitandomi ad usare i miei poteri sovrannaturali.

Per fortuna che la vita mi ha domato, mi ha fatto intendere, con le tribolazioni, i dolori veri che siamo, ognuno di noi, poca cosa e che l’unica conquista è di non avercela con nessuno, perdonare ai nostri nemici, amare il prossimo, voler bene, e davvero, ad ogni bercetese, ad ogni persona.

Con questa doma e con questi sentimenti ogni giorno cerco di dare il mio massimo per la mia gente. La ricompensa che cerco, quindi, non sono i voti tra cinque anni, ma un sorriso, una stretta di mano franca, un abbraccio sincero dei miei compaesani.

Per questo affermo: “Vade retro Satana” pensando a questa smisurata adulazione, seppur in buona fede, di Giorgio Conti. Adulazione cui, per fortuna, resisto benissimo disintossicandomi con una sana e fragorosa risata.

Scritto da Luigi Lucchi

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro