Il giornalista Cobellini per Berceto

Annunci Valtaro
cobellini e lucchi

cobellini e lucchi

Mario Cobellini è stato il primo giornalista, nel 1988, ad effettuare un servizio su Berceto (I Lakota Sioux) per i telegiornali Rai.

Lo stesso servizio, nella stessa giornata, era andato in onda anche in tutti i Paesi dell’America Latina e aveva generato un piacevole stupore tra i turisti bercetesi in Brasile che vedevano, inaspettatamente, il loro paese agli onori della cronaca a migliaia di chilometri accendendo casualmente la TV nella loro camera d’albergo.

Da quel giorno il rapporto di Cobellini con Berceto e Luigi Lucchi, promotore dell’unico gemellaggio al mondo con i Sioux, è sempre stato ravvivato e diverse volte, grazie alla frenetica amministrazione di allora, Berceto è entrato nella scaletta di diversi TG della RAI.

Proprio per questa conoscenza di Berceto Mario Cobellini, ieri 23 marzo, è stato incontrato da Luigi Lucchi a Bologna.

E’ in preparazione, infatti, promossa da Luigi Lucchi, una grande giornata di rilancio di Berceto per sabato 18 aprile. Tutti i ristoranti, locali, e pizzerie di Berceto, saranno promossi a Parma e nei paesi della Provincia. Per quella giornata, infatti, a pranzo e a cena gli amici ristoratori sono contenti di proporre un’eccezionale menu a 20,00 euro.

A questa iniziativa di Luigi Lucchi hanno aderito tutti. Sempre nella stessa giornata, poi, presso il Salone dei Giovani, alle ore 16, quanti amano Berceto, in un dibattito condotto da Mario Cobellini, diranno la loro e daranno preziosi suggerimenti ai 4 candidati a sindaco per rilanciare, come merita, questo bellissimo paese ora un po’ decaduto.

Scritto da Luigi Lucchi

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro