Mario Cobellini è stato il primo giornalista, nel 1988, ad effettuare un servizio su Berceto (I Lakota Sioux) per i telegiornali Rai.
Lo stesso servizio, nella stessa giornata, era andato in onda anche in tutti i Paesi dell’America Latina e aveva generato un piacevole stupore tra i turisti bercetesi in Brasile che vedevano, inaspettatamente, il loro paese agli onori della cronaca a migliaia di chilometri accendendo casualmente la TV nella loro camera d’albergo.
Da quel giorno il rapporto di Cobellini con Berceto e Luigi Lucchi, promotore dell’unico gemellaggio al mondo con i Sioux, è sempre stato ravvivato e diverse volte, grazie alla frenetica amministrazione di allora, Berceto è entrato nella scaletta di diversi TG della RAI.
Proprio per questa conoscenza di Berceto Mario Cobellini, ieri 23 marzo, è stato incontrato da Luigi Lucchi a Bologna.
E’ in preparazione, infatti, promossa da Luigi Lucchi, una grande giornata di rilancio di Berceto per sabato 18 aprile. Tutti i ristoranti, locali, e pizzerie di Berceto, saranno promossi a Parma e nei paesi della Provincia. Per quella giornata, infatti, a pranzo e a cena gli amici ristoratori sono contenti di proporre un’eccezionale menu a 20,00 euro.
A questa iniziativa di Luigi Lucchi hanno aderito tutti. Sempre nella stessa giornata, poi, presso il Salone dei Giovani, alle ore 16, quanti amano Berceto, in un dibattito condotto da Mario Cobellini, diranno la loro e daranno preziosi suggerimenti ai 4 candidati a sindaco per rilanciare, come merita, questo bellissimo paese ora un po’ decaduto.
Scritto da Luigi Lucchi
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.