E’ stato un abbraccio sereno quello che ha riservato alla figura di Renato Cattaneo la sua amata Bedonia.
Dove negli anni lui ha speso molto, oggi, a distanza da un anno dal suo ultimo saluto, è la cittadinanza tutta a rendergli onore.
Nel tempo, il suo ricordo rimarrà scolpito nella natia pietra arenaria, in quel parco che lui stesso volle e che oggi, vede giocare i bambini.
Un libro, il cui ricavato andrà alla Scuola che lui tanto amava, ne ricorda i pensieri e ne descrive la figura di libero pensatore con, nel cuore, il suo paese.
E’ sotto una leggera e fitta pioggia che Bedonia (PR) ha ricordato la figura del Maestro Renato Cattaneo.
Primo cittadino per molti anni del piccolo paese, a distanza di un anno dalla sua perdita, si sono ritrovati in molti in suo nome.
Al Bar Gianni, gli amici e i famigliari, hanno presentato un libro che ne racconta lo spirito e i pensieri, mentre quel Parco della Peschiera tanto valuto da lui come luogo pubblico di incontro e gioco, da oggi, porterà il suo nome.
Devi essere connesso per inviare un commento.

Si ringrazia per foto e video SimoneArt.