Durante una suggestiva cerimonia, si sono incoronate le Miss che potremo vedere al concorso di Miss Italia 2008.
Per il secondo anno consecutivo (qui la prima edizione) la suggestiva piazzetta di Compiano (PR) ha ospitato una finale regionale per l’accesso alle finali e pre-finali di Miss Italia 2008.
E’ di scena la bellezza e, a questo punto, si delineano già le tendenze di questa edizione 2008: fisico e portamento sembrano spuntare un punto in più sul classico bel viso.
A rivedere le edizioni precedenti balza subito all’occhio come le ragazze di oggi sembrino molto a loro agio a mostrarsi su una passerella, per di più, davanti ad un così ampio pubblico.
I tempi cambiano: 5 mila lire per un sorriso è solo un ricordo.
Oggi sfilano delle vere e proprie professioniste della bellezza.
Alte e allenate, chi più e chi meno, dominano la passerella e lanciano occhiate e pose ai presenti.
In questa occasione utile per aggiudicarsi una fascia che manda diritte alle pre-finali di Salso, vale tutto.
Si sfoderano le armi migliori e si da il massimo.
Passare richiede una forma fisica e mentale perfetta.
La spunta su tutte una studentessa di Sassuolo (MO), Viola Gualandri di 20 anni che indossa la fascia di Miss Sasch Modella Domani Emilia Romagna 2008 e da appuntamento a fine agosto a Salsomaggiore.
Per le altre, alcune altrettanto meritevoli di (almeno) un’occasione a Salso, non resta che ritentare una nuova fascia in una delle prossime tre date o tornare con i piedi per terra e continuare la loro, per altro splendida, vita di ragazze giovani e (comunque) belle.