Madonna di Lourdes in Valtaro

Attualità e Società Foto Valtaro
Madonna di Lourdes in Valtaro

Madonna di Lourdes in Valtaro

Nel suo incessante pellegrinaggio per il mondo, una copia della statua di Nostra Signora di Lourdes, meglio conosciuta come Madonna di Lourdes, è approdata nella splendida Valtaro.

Un’occasione, per i fedeli, imperdibile ed irrinunciabile che può capitare anche solo una volta nella vita.

All’arrivo presso la Basilica intitolata alla Madonna della Consolazione, o di San Marco, a Bedonia (PR) la Chiesa era completamente gremita.

Con oltre 400 anni di storia, la Basilica, è un luogo sacro assai importante per tutta la comunità locale.

Questa meravigliosa visita è stata speranza per molti e occasione di preghiera anche per i meno fedeli.

In partenza dalla Basilica di Bedonia

In partenza dalla Basilica di Bedonia

150 anni fa, una giovane e semplice contadina di Lourdes, nei pressi di una grotta a Massabielle vide l’apparizione di una “bella Signora” che, di li a poco, si sarebbe presentata come l'”Immacolata Concezione”.

Era proprio il 25 marzo, giorno dell’Immacolata Concezione e, la contadina Bernadette Soubirous, rivide ben diciotto volte la Madonna (dall’11 febbraio al 16 luglio 1858).

Una bella Signora, gentile, vestita di bianco, con il velo bianco e cintura blu; ai piedi una rosa gialla: questa immagine rimarrà per sempre come iconografia della Madonna.

Madonna di Lourdes

Madonna di Lourdes

Nel luogo dove la stessa Santissima Maria indicò a Bernadette di scavare, trovando subito una fonte d’acqua, oggi è posta una statua identica a quella che ha visitato la Valtaro e dove si calcola che oltre 500 milioni di persone siano state in pellegrinaggio.

L’apparizione della Madonna di Lourdes è stata vagliata ed investigata a lungo dalla Chiesa Cattolica e approvata alla devozione così come le famose apparizioni di Fatima e Guadalupe.

E’ sempre la Chiesa Cattolica ad essere scettica rispetto alle apparizioni mariane, lasciando ogni fedele libero di credervi o meno, comunque sia, è la Fede ad indicare il vero dal falso.

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro