“K.O.” prodotto da Figli del Bronx al Teatro Area Nord di Scampia – Napoli

Cinema Città

K. O.

Progetto teatrale con Salvatore Rocco per la regia di Alessandra Cutolo in collaborazione con Carlo Luglio. Musiche di Fabio Gargano. Prodotto da “ Liberascenaensemble “ e “ Figli del Bronx ” con il sostegno di “ PUNTACORSARA ”. In collaborazione con “ accordi @ DISACCORDI ”.

Un pugile in bilico tra due strade. Due possibilità che a tratti possono convivere.

Da un lato l’esercizio fisico, l’allenamento, il maestro, la palestra, la preparazione per affrontare l’avversario, dall’altro gli incontri clandestini, i “compagni” di avventura, i soldi facili, il fascino dell’oscuro.

La pratica della sopraffazione e dell’aggressione come abitudine, necessaria per farsi ascoltare, per dimostrare coraggio?

Di fronte alla scelta: irruzione di paure, mostri, fantasmi, E l’ossessione dell’occhio del mondo.

Lo sguardo dell’altro che rassicura e rafforza durante l’esibizione, ma anche che mette a nudo e palesa le insicurezze? La possibilità della perdita dei riferimenti, della perdita della ragione. La paura del vuoto. La solitudine.

Queste le problematiche affrontate durante un laboratorio con un gruppo di giovani al teatro area nord, adattando liberamente al contesto frammenti di “ Giorni felici ” di S. Beckett, frammenti di “ Terra di nessuno ” di H. Pinter e frammenti di testi dei ragazzi.

Teatro Area Nord

Via dietro la Vigna, 20 – Napoli

Mobile: 329 4396527

Fax 0815491838

E-mail:figlidelbronx@libero.it

http://www.liberascenaensemble.it/

Spettacoli:

24 Aprile 2008 ore 20.30

25 Aprile 2008 ore 20.30

26 Aprile 2008 ore 20.30

27 Aprile 2008 ore 18.00

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro