Fidenza e Maratona Fotografica

Foto

Fidenza e Maratona Fotografica 2007Fidenza; una città che non avevo mai visitato prima (nemmeno il suo centro commerciale visto che sembra na GRANDE attrazione).

L’occasione per girarmela un po’ ed apprezzarla realmente l’ho colta coniugando le mie due passioni: la mia ragazza e la fotografia.

Alla fine è stata una gran bella giornata.

Fidenza e Maratona Fotografica 2007Distante quel che basta da Parma, Fidenza, è una città che vive e respira autonomamente.

Minime le influenze cittadine dei fidentini che, comunque, hanno a disposizione veramente una bel luogo dove fare shopping e passare il tempo (anche libero).

Di tutto un po’: storia mista a quotidianità e modernità.

A riuscire nell’intendo di smuovermi dal divano (cosa per altro facilissima) è stata l’edizione 2007 della Maratona Fotografica.

Fidenza e Maratona Fotografica 2007Scoperta sul web, questa manifestazione, mi ha da subito interessato e rapito (con quel pizzico di scetticismo che, a mio avviso, ci vuole sempre).

12 ore di tempo per realizzare 12 scatti di temi differenti.

Ogni tre ore, in un luogo differente del paese venivano proposti tre temi differenti: dalle 12 alle 24, appunto, 12 foto.

Fidenza e Maratona Fotografica 2007Si può interrompere quando si vuole ma non si potrà più vincere il premio quale miglior rullino, ma rimarrà la possibilità della miglior foto per ogni tema svolto.

Rullino: perchè alla maratona si può partecipare con Reflex Analogiche (quelle che ancora hanno la possibilità di usare il rullino che viene consegnato, numerato, all’inizio).

Una prova del fuoco per me, la mia ragazza e un’Olympus OM10 (un classico all’avanguardia per i suoi tempi).

Alla fine, resistiamo 9 ore, facciamo 9 scatti e ce ne andiamo a mangiare contenti e felici.

Fidenza e Maratona Fotografica 2007Ottima organizzazione e gestione dei molti iscritti (a Fidenza non si vedono altro che macchine fotografiche a tracolla) per una Maratona Fotografica da copiare anche da noi: abbiamo, grazie ai punti di ritrovo comunque sparsi per il paese, ammirato tutto il centro e oltre.

Non scordiamoci che i fotografi impegnati, pur di scoprire un angolo particolare hanno rivoltato ogni viuzza, negozio, bar, chiesa e tombino perfino ma, soprattutto, spendono e spandono per il paese (c’era la fiera di San Donnino).

.::Galleria Fotografica – Fidenza
P.s.: appena possibile vi mostrerò (comunque con orgoglio) gli scatti che abbiamo realizzato e che non hanno vinto nulla se non, il primo premio tra i ricordi che ho di Fidenza (facile….non c’ero mai stato)!
Info: MaratonaFotografica.it

Di la tua:

3 risposte a “Fidenza e Maratona Fotografica”

  1. Paolo ha detto:

    purtroppo abbiamo tentanto anche noi di copiare l’idea, ma i diritti della maratona sono stati registrati :((

  2. Paolo ha detto:

    all’ufficio brevetti di roma

  3. WebMaster ha detto:

    Sicuramente non intendo violare nessun brevetto e le cose sono due (o più…chi lo sa): la maratona valtarese la organizzano loro o si cambiano alcune regole base (penso all’apertura al digitale, al coinvolgimento di più comuni, all’assegnare i temi tutti insieme, alla partecipazione a squadre etc.)

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro