Castagnata a Bedonia (PR)

Editoriale

Castagnata in piazza a Bedonia (PR)L’iniziativa domenicale organizzata dai commercianti e dal Comune di Bedonia (PR) ha svelato un lato che spesso rimane sommerso in quest’angolo di valtaro: la collaborazione e lo spirito di gruppo.
Un buon successo di pubblico tra i quali, i più contenti, i più piccoli.

Castagnata in piazza a Bedonia (PR)Ultimamente Bedonia (PR) mi sta stupendo.
Quest’ultima domenica si è svolta la Castagnata in piazza in collaborazione con i commercianti e il Comune.
Già questo sodalizio dovrebbe stupire chi era abituato a vedere negozi inesorabilmente chiusi durante le manifestazioni organizzate per il paese ma, proprio se non bastasse, si da anche ampio spazio ai più piccoli.
Castagnata in piazza a Bedonia (PR)Se per i giovani, recenti sondaggi, mostrano che gli spazi per socializzare e riunirsi vengono a mancare (e su questo potremo aprire un lungo dibattito fatto di permessi per le feste e via dicendo) quanto meno per i bambini l’Amministrazione Pubblica sembra avere un occhio di riguardo.
I più maligni potrebbero pensare che la recente (nonchè prossima) condizione di madre di un Assessore bedoniese giochi un ruolo importante nel decidere le attrazioni durante le feste ma queste sono, appunto, malevolenze.
Castagnata in piazza a Bedonia (PR)Se ne avrebbe la prova solo se, tra quindici anni e fermo restando le cariche comunali, si vedrà un notevole aumento di concerti di giovani band o di feste dalla chiara impronta giovane.
Un pensiero utopistico non credete?
La castagnata ha saputo, comunque e incredibilmente, attrarre pubblico anche nella sua semplicità.
Castagnata in piazza a Bedonia (PR)Una festa di paesello; con simpatia e genuinità che traspariva a partire dal personale che serviva vuoi le “rostite” vuoi il castagnaccio.
Peccato che i gerbilli della Cascina Miryam non fossero fisicamente presenti: ero davvero curioso di vederli!

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro