Leggere del Bardi Web Award

Editoriale

Spot And WebPrima di tutto cos’è il Bardi Web Award.
Il BWA non è altro che un premio che un’apposita commissione assegna, a seconda delle categorie di appartenenza, ad alcuni siti di rilevanza e dalla pregevole fattura e navigabilità.
Giunge quest’anno alla ottava edizione e raccoglie siti (nel 2000 erano 87, nel 2006 oltre 400) delle maggiori case produttrici italiane.Il Bardi Web Award porta nel nome stesso le sue origini.
Proprio a Bardi in provincia di Parma, nella bella valceno, è nato e li vengono assegnati i premi.
La commissione giudicante è di tutto rispetto e basta citare il Dott. Andrea Pontremoli, oggi da Ex Amministratore Delegato di IBM Italia a Dallara Automobili S.p.A. ed una Laurea ad Honorem in Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Parma, per capirlo.
Appena conclusasi la prima fase del premio, quella delle iscrizioni, procederanno con l’analisi dei siti fino ad arrivare alle nomination (come per i Premi Oscar) e alla premiazione prevista (se non ci saranno cambiamenti) per il primo dicembre 2007.
Nel frattempo potete visitare il sito di riferimento: BardiWeb.org e, se vi capita, non rimaneteci male nel vedere che tra i premiati nel lontano 2002 c’è anche questo sito (Local Contest 2002).
L’occasione e lo spunto per parlarvi di questo premio l’ho avuta da un bell’articolo apparso sulle pagine di SpotAndWeb di fine settembre (nell’immagine).
Vi invito alla lettura e alle premiazioni dei siti 2007 sperando che, ancor di più quest’anno, si dia peso al rispetto delle regole del “buon webmaster” mi verrebbe da dire.
Comprendendo con questo il fatto del rispetto delle specifiche e dell’accessibilità di una pagina web; evitando di discriminare anche i diversamente abili nel mondo virtuale così come nella real life.

P.s.: nel video un’intervista ad Andrea Pontremoli

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro