Guidatori ubriachi

Attualità e Società

Faccio una smorfia, leggendo il giornale. L’allarme sociale che suscitano i continui episodi di gravissimi incidenti stradali provocati da guidatori ubriachi o in preda a sostanze stupefacenti non è affatto ingiustificato. Disarmato scuoto la testa. Infastidito. Bisogna proprio non avere tutte le rotelle a posto per non essere allarmati. Allora, perchè non ci sono sanzioni adeguate nel nostro sistema giuridico per questi comportamenti contrari alle regole della convivenza civile che sono all’origine di autentiche tragedie per le persone coinvolte e per le loro famiglie? Non capisco. Troppo incredibile per essere vero. Con la fronte aggrottata, raggiungo a passi lenti il tavolo della cucina. Bevo un bicchiere di birra. Una buona vecchia birra scura. Ho ancora la mano destra intorno al bicchiere mentre spengo la luce. Poi esco abbottonandomi la giacca. Con l’esprssione crucciata di chi vede intorno a sè oscuri presagi. Ne conseguo, comunque, che queste notizie non hanno alcun diritto di venire a stressarmi la vita. Passo davanti all’ascensore senza fermarmi. Non mi piace tutto questo e ne diffido. Lo so.
Mario Pulimanti (Lido di Ostia -Roma)

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro