P.D.

Politica

Sono seduto sul divano di fronte al televisore, ma non riesco a stare fermo. Metto un cd di brani per sax: Lester Young. Abbasso il volume dello stereo e vado a prendere dal frigo una bottiglia di Frascati. Stampate sul giornale tre notizie. Scatta l’annunciato taglio dei prezzi di Telecom Italia per le chiamate da telefono fisso a mobile. La nuova manovra riguarda sia le famiglie che gli uffici. Sbuffo.

Torno al giornale e volto pagina. La spesa pubblica italiana cresce in modo incontrollato, i conti per ora si sostengono soltanto grazie all’aumentato gettito delle tasse. La Corte dei Conti fa le pulci al bilancio dello Stato, avanzando forti dubbi sull’opportunità di spendere subito il “tesoretto”. Come no, commento in silenzio. Accigliato. Wow. Ma cosa c’è scritto ancora? Veltroni ha detto che il PD sarà il partito del nuovo millennio. Punti fondamentali: la lotta alla precarietà, la crescita dell´economia, sulle pensioni sforzi per colmare le disuguaglianze dovute ad un mancato adeguamento dello stato sociale, lotta alla evasione fiscale, multiculturalismo e un’accoglienza vera verso le persone che vengono a lavorare in Italia, riforma della politica (meno parlamentari, no al bicameralismo imperfetto). Certo, certo. Bevo un sorso di vino. Sto bevendo troppo in fretta, me ne accorgo. E, mentre ho la testa da un’altra parte, mi sento chiamare. E’ mio figlio Alessandro. Entrando nel salone, mi guarda stupito. Mi ha colto in castagna, ben sapendo che già da vari minuti i miei occhi stanno fissando come in trance gli articoli del giornale. Eh, già, finalmente farò una chiacchierata con lui come si deve. Bene, gli dirò che io non bisogna fidarsi dei politici e dei film intellettuali. Lui non dimentica mai niente. Assimila tutto. E mi capisce al volo.

Scritto da Mario Pulimanti (Lido di Ostia -Roma)

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro