Si è svolta l’edizione 2007 della camminata a passo libero di Borgotaro (PR).
La StraBurgu, come ogni anno con il suo seguito di partecipanti, è stata una delle poche manifestazioni di questo week end ad essersi salvate dalle bizze del clima.
Giovani e meno giovani si sono incamminati, seguiti, rincorsi, lungo i tre percorsi di differente lunghezza fino al ritrovo in piazza del Comune.
Li, mentre gli altri correvano (o camminavano) i bambini hanno giocato alla pentolaccia e poi, all’arrivo di tutti i partecipanti, si è proceduto alle premiazioni.
Per la cronaca ha vinto la gara dei più allenati il giovane atleta Zucconi Diego che, con suo padre Mauro, hanno portato a casa anche un secondo premio.
Notevole la partecipazione di bambini che, riuniti in vari gruppi, hanno percorso il tracciato da 3Km come dei veri professionisti anche se di corsa spesso non si poteva parlare.
Nessuna importanza: valeva esserci per donare il ricavato all’AVIS e portare il messaggio di solidarietà e aiuto per il prossimo che da sempre l’Associazione rappresenta.
Correre o passeggiare per passione, dunque, ma anche per fare bene a chi, forse proprio noi un giorno, potrebbe avere bisogno.
Tutti felici dunque ed evento sportivo (che si può chiamare festa) salvo anche per questo 2007.
Foto di altre manifestazioni e di molte feste dalla valtaro, valceno nonché i vostri contributi le trovate nel nostro Archivio Fotografico.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.