Troppo PC fa male: meglio il mare e il Teatro

Attualità e Società

Recentemente ho subito un peggioramento della capacità visiva. Non so se dare la colpa al video catodico del pc. Ho deciso comunque di sostituirlo con un monitor lcd che, avendo immagini più stabili, fa sforzare in misura minore gli occhi, quando rimangono per varie ore sul computer. Intanto i miei occhiali stanno diventando spessi come fondi di bottiglia della coca-cola.

Meglio una passeggiata familiare sul lungo mare. Arriviamo al Pontile. Gabriele mi dice: “Non vai pazzo per il tuo lavoro, vero?”. Faccio una specie di sogghigno. Non vado pazzo per il mio lavoro, effettivamente. Soprattutto per il mio stipendio. “Papà, se potessi cambiarlo, cosa ti piacerebbe?”. “Mi piacerebbe essere un musicista. La musica è la cosa che mi piace più di tutte. Mi piace ascoltarla e mi piacerebbe suonare il sax, se fossi capace. In realtà non sono capace, visto che non ho mai avuto il coraggio di provarci”. Mi piacerebbe, ma mi rendo conto che è una prospettiva irrealistica. Simonetta, meccanicamente: “Mario, stasera ci sarà la riunione di condominio”. Già. Finta espressione dispiaciuta, la sua. Grazie per la precisazione, replico. Vabbè, ammetto il mio falso interesse per la stenditura illegale di bucato, la detenzione abusiva di impianti stereofonici, l’ascensore rotto, i balconi da ristrutturare. Nel frattempo Alessandro, il piccolo, mi ricorda che domani andremo al teatro Manfredi. Ottimo. Quando ritorniamo a casa mi sento meglio di qualche minuto prima. E sono contento. Disgustosamente contento.

Mario Pulimanti (Lido di Ostia -Roma)

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro