Ashley, bambina per sempre

Attualità e Società

Leggendo il giornale ho saputo di Ashley, bimba gravemente handicappata, sottoposta dai genitori a una terapia ormonale che ha fermato il tempo della crescita. I genitori hanno così deciso, vincendo le obiezioni di tipo etico che l’ambiente medico aveva sollevato. Ma, anche se potevano prevedersi complicazioni tali da compromettere le funzioni vitali dopo un certo periodo, ritengo, ugualmente, che sia una notizia che mette i brividi. In parole povere: dove va a finire il diritto inviolabile della persona, anche se molto malata, alla salvaguardia della propria dignità, a partire dall’integrità del corpo e della psiche? Del resto, dalla manipolazione degli embrioni all’eutanasia, c’è un filo di ideologia utilitaristica sulla quale si è attestata buona parte dell’attuale opinione pubblica. Ma è giusto tutto questo?

Mario Pulimanti (Lido di Ostia -Roma)

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro