Costruite un parcheggio…fatto?

Editoriale

Lavori finitiPrima di mostrarvi le foto di questo sabato, vorrei fare alcuni pensieri a voce alta con voi.

Lo spunto me lo ha dato un cartellone tutt’ora esposto nei nuovi parcheggi bedoniesi nei pressi del campo sportivo.

Un cartello che deve essere li, per legge, ma che in realtà, non dovrebbe essere ancora li…o sbaglio? Anni fa, una buona idea e degli ottimi lavori di rivalutazione di un’area di Bedonia (PR), davano alla luce nuovi parcheggi.

I parcheggi che spesso nelle grandi città, così come nei piccoli centri, mancano sempre.

Scopriamo a chi dobbiamo dire grazie:

in Primis al Comune di Bedonia che ne ha commissionato i lavori, poi al responsabile dei lavori Ing. Alberto Gedda che ha interpellato per la progettazione e la direzione dei lavori, seguendone l’evolvere sul cantiere, all’Arch. Lucio Serpagli.
Grazie alla collaborazione con l’Ing. Guido Cavalli ed al Geom.Marcello Agazzi si è potuto dare il via ai lavori il 15 maggio 2004.

Termine dei lavori previsto per nemmeno tre mesi dopo: il 12 agosto 2004.

Manca, per spiegare bene cosa ci dice il cartello, quanta è stata la spesa che, noi, abbiamo sostenuto.

Si aggiudica l’appalto la ditta Granelli Costruzioni di Salsomaggiore che poi, a sua volta, subappalta alla Ditta Manfredi Antonio.
Insomma l’appalto fa la strada Bedonia, Salso, Bedonia.

SPESA: 264.441,27 + 6.500 EURO

Fino a questo punto mi sono limitato a riscrivere ciò che potevate vedere da soli in fotografia.
Quello che non vi ho detto è che, l’immagine, l’ho scattata 10 giorni fa!

Dicembre 2006

I lavori avrebbero dovuto finire, e quindi il cantiere si sarebbe dovuto sbaraccare, da più di due anni.

Cosa significa la sua presenza ancora li, decentrato?
Via al televoto direbbe qualcuno: se lo solo scordati, non sapevano dove metterlo, di solito li spaccano subito e quindi è un monemento in memoria dei cartelli caduti, i lavori non sono ancora finiti.

Che i lavori siano finiti c’è il dubbio.
L’illuminazione non è mai entrata in funzione, nonostante i pali.
Attualmente un faro “di fortuna” illumina tutto il parcheggio.
Il progetto prevedeva anche degli accorgimenti per collegare meglio il parcheggio al centro del paese?

Li dove altri hanno costruito un bell’ascensore, a Bedonia hanno pensato al realizzare almeno una scaletta metallica?
Giusto per evitare che la distanza e la scomodità di chi parcheggia nella nuova struttura faccia propendere per diverse soluzioni, magari la doppia fila o la sost vietata.

Che non è collegato benissimo al centro paese non sono il solo a dirlo, ma specialmente il sabato (giorno di mercato) è usato e, fosse toccato a me, avrei messo almeno un cartello indicante il centro (e, viceversa, il parcheggio).

Svelatemi l’arcano, trattasi di abbandono di cartello?

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scrittori e Artisti Sport Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro