Vampire – The Requiem GDR LIVE

Foto Guide

Vampire - The RequiemCiao a tutti,
da un pò di tempo postiamo sempre questi appuntamenti di GDR (gioco di ruolo) live, cioè dal vivo.

Un sacco di persone si saranno chieste che accidenti sia questo gioco.

In parole povere è vero e proprio teatro di strada dove si interpretano personeggi di una storia scritta metà dai master (i narratori nel live sono i personaggi che ti creano gli elementi della storia).

Ma perchè scritta a metà???

Perchè il resto della storia la decidono i giocatori recitando il personaggio che hanno deciso di interpretare; quindi è chi gioca che sconbussola la storia e la porta alla fine, risolvendo enigmi, indovinelli, quest, scontri, lotte ecc ecc…

Ma che cos’è il live di Vampire?

Ne esistono diversi tipi, da Secoli Bui (Vampiri ambientati nel medioevo), Victorian Age (vampiri interpretati nell’età vittoriana), Masquerade (vampiri dei giorni nostri: per capirci avete visto UnderWorld il film?? Ecco l’ambientazione è quella) e infine la nuova uscita: il Requiem.

Il Requiem di Vampiri non è altro che un’ambientazione sobria e solenne del mondo vampirico.

Immaginatevi un mondo come il nostro dove ci alziamo la mattina, facciamo colazione andiamo al lavoro, poi finito ci divertiamo la sera o andiamo a letto o a cena ecc ecc….ma la notte è abitata dai vampiri creature potenti e maledette che manipolano la nostra vita in tutto e per tutto.

Un mondo all’interno del quale vi sono scontri per la supremazia di un clan o di una congrega.

Dove le persone sono chiamate Vacche perchè servite solo per un unico scopo: fonte di cibo di questi esseri soprannaturali.

Immaginatevi un salotto abitato da queste creature che sdraiati sui loro divanetti colore rosso porpora disquisiscono sul più e il meno; magari sorseggiando il vostro sangue in uno splendido calice adornato da zaffiri e topazi.

Questo è il requiem…..

Alcuni scatti tratti da un Requiem svolto a Casa Molinari di Borgo Val di Taro (PR).

Scritto da Cagliostro.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Promo Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro