Dire che sono incazzato nero è dire poco.
Non trovo giustificazioni, attenuanti, parole, per la FIFA.
Mi risuonano in testa le paroline che fa leggere ai giocatori prima degli incontri e rivedo quel grande stemma giallo che esorta al gioco leale.
Un vaffa può scappare a chiunque, in certe situazioni poi, ma alzare le mani (o abbassare la testa) verso l’avversario, in una finale mondiale vista da milioni e milioni di persone, mi sarei aspettato che venisse sanzionato in modo del tutto diverso.
Ultimi minuti di una partita infinita, vissuta sul filo di lana, tesa, svenante, devastante.
Zidane, il campione, il funambolo, il tocco magico e la classe calcistica fatta a persona.
Zidane che lascia il mondo del calcio dopo questa partita, tra qualche minuto non lo rivedremo più giocare su di un campo di pallone.
Zidane che mi entusiasmava nella mia bella, sana e vittoriosa Juventus.
Zidane l’avversario temuto e l’uomo da non farsi scappare in marcatura.
Zidane l’ariete (ahahahahahaha) dell’attacco francese.
Zidane ma che ca..o fai?
FIFA ma che ca..o ti fumi?
Sono arcistufo della nostra federazione, con la f minuscola e se potessi con un carattere minuscolo, minuscolo ancora di più. Non contiamo proprio nulla, meno di niente.
Siamo i CAMPIONI DEL MONDO.
Con un titolo guadagnato sul campo, sudandoci, soffrendo, godendo come dei ricci su una spugna bella ruvida!
3 giornate di squalifica ad un giocatore che smette di giocare e, la barzelletta, dei lavori socialmente utili…
Seeeee, magari in organico alla FIFA come si era da tempo ventilato.
Zidane migliore giocatore del torneo???
Ok, è un campione ma se te la tiri e te la meni con il gioco leale e poi vedi fare quello che fa il Zidane sopraccitato, mi spiace, davvero, ma per questa edizione ti sogni ogni tipo di premio. E non provare nemmeno a dire niente, altro che televisione e “mi ha offeso le donne della mia famiglia”.
Ma cosa siamo alle elementari?
Cosa siamo dei bulli da strada?
Trovo assurda tutta questa faccenda. I motivetti francesi orribili che si vuol essere le hit del momento. Ma siamo fuori? Gli avete sentiti? Non li scaricherebbe un ubriaco, per sbaglio, al posto di un porno anni ’50, tanto sono brutti.
Con lo stesso metro di giudizio, riconosciuta la causa/effetto, potrei accoltellarti nel campetto parrocchiale se insinuassi qualcosa sui miei attributi.
Sono convinto che me la caverei con 5 giorni di squalifica (che non sconterei mai, quindi facciamo anche 500) e una pacca sulla spalla.
Insomma non siamo all’oratorio dove per una bestemmia il “Don” ti prendeva a scappellotti (e chi ha provato sa bene che non filava una mosca mentre si giocava) ma nemmeno in guerra. Di questo passo anche De Rossi avrebbe potuto dire: “Si gli ho dato una gomitata ma lui prima mi ha detto che la sua Ferrari va più forte della mia”.
Oppure Totti, prima di scatarrare addosso all’avversario, avrebbe preso come scusa il fatto che suo figlio fosse stato definito una bambina.
2 turni di squalifica a Materazzi, CAMPIONE DEL MONDO, che per di più si è preso anche la testata sono una presa in giro per l’Italia e non solo quella sportiva.
RITIRIAMO LA SQUADRA DALLE COMPETIZIONI FIFA!!!
La squadra Campione del Mondo non gioca con chi lecca il culo (ho usato un francesismo) a determinate federazioni.
Almeno fin che non lecca anche il mio (nostro)!
P.s.: cosa dite aspetto? (schifato)