FOLIGNANO – La Cestistica vince l’ultima partita in casa prima della partite delle partite: il Derby di Sabato 3 Dicembre contro l’Ascoli Basket.
Infatti questa volta a finire sotto le ritrovate grinfie della ex capolista della Serie D, è stato il Cus Urbino, sconfitto alla fine dei tempi regolamentari per 68 a 63.
Questa partita è stata come le ultime vittorie della squadra biancoazzurra una partita thrilling con un finale palpitante e scoppiettante non adatto ai deboli di cuore.
Tutto ciò lo si denota dalla cronaca della partita, partita in cui, a un avanzamento della Cestistica, rispondeva prontamente il Cus portanto questo ping pong fra botta e riposta fra le due compagini fino alla fine, dove usufruendo di alcuni tiri liberi, la squadra di Mister Bontà riusciva a staccare gli Universitari, finendo la partita sul + 5.
Una vittoria, fuoriuscita dal cuore del quintetto base (Melone “13 Punti” – Bartolini “21 Punti” – Di Francesco “6 Punti” – Verdecchia “10 Punti” – Di Furia “6 Punti” – Palmieri “12 Punti”), che pone le basi proprio per una grande settimana di preparazione che culminerà, nella madre delle sfide “Ascoli Basket – Cestistica Ascoli Piceno” di Sabato 3 Dicembre alle ore 21.00 alla Palestra Polivalente di Ascoli Piceno.